Il Galaxy Tab 10.1 cambia per sfidare l'iPad 2

Samsung rivede il proprio tablet a pochi giorni dal debutto per poter battere l'ultima creazione di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

Samsung Galaxy Tab 10.1 revisione Apple iPad 2

L'iPad 2, nonostante sia stato salutato più come un'evoluzione che come una rivoluzione, è riuscito ugualmente a scombinare i piani dei propri concorrenti.

Samsung, per esempio, che nel corso di questo mese dovrebbe presentare il Galaxy Tab 10.1, ha fatto sapere tramite il proprio presidente che apporterà delle modifiche al dispositivo annunciato a febbraio proprio per colpa dell'ultima creazione di Apple.

Non ci saranno ritardi nelle consegne del tablet di Samsung - ha precisato il presidente dell'azienda coreana - ma "il tablet con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb dovrà adeguarsi all'uscita del nuovo modello di Apple che ha impressionato anche i rivali per i prezzi e per lo spessore così ridotto".

In effetti l'iPad 2 vanta uno spessore di soli 8,8 millimetri, mentre il Galaxy Tab mostrato il mese scorso arrivava a 11: troppi, apparentemente, per apparire appetibile.

D'altra parte, far dimagrire il Galaxy Tab 10.1 a così breve distanza dal lancio sembra un'impresa complicata: è possibile quindi che l'azienda decida di giocare sul prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Certo, oltre determinate misure lo spessore potrebbe diventare preoccupante in termini di solidità, ma 88 mm sono quasi 1 cm, misura ampliamente rassicurante (senza contare la proverbiale e comprovata qualità costruttiva della Apple, anni luce avanti rispetto a tutta la concorrenza), e in quest'ordine di grandezza il 30% non è roba da... Leggi tutto
8-3-2011 16:38

ma sono proprio un problema 3 millimetri? se diventano troppo sottili poi è un problema tenerli in mano, ci vorrà una maniglia aggiunta! :lol: parentesi seria: troppo sottile equivale a dire troppo fragile!
8-3-2011 15:30

io dico invece che non erano pronti a produrre, hanno tentato solamente di mettere fretta agli altri con una falsa "presentazione" Leggi tutto
8-3-2011 11:14

{Osvaldo}
Un concorrente che si dice "impressionato" da un rivale.. non mi sembra una grande strategia commerciale.. le modifiche si fanno in silenzio.Qualcosa non mi torna
7-3-2011 13:11

{ice}
dipende quanti ne hanno già prodotti e quante scorte dei vari componenti hanno ordinato vedo 3 possibili scenari: _abbassano il prezzo vendendo quello che hanno _fanno un modello nuovo magari limitandosi a ridisegnare la cover posteriore in modo che adattandosi maggiromente ai vari componenti esterni produca un nuovo provilo con uno... Leggi tutto
7-3-2011 12:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1193 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics