L'iPhone 5 somiglierà all'iPad 2

Per il retro Apple abbandonerà il vetro in favore dell'alluminio. L'antenna si sposterà dietro il logo della mela.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2011]

Apple iPhone 5 retro alluminio vetro antenna logo

Con l'attesa per l'iPad 2 ormai agli sgoccioli - per lo meno in America: noi dovremo aspettare ancora due settimane - iniziano a diffondersi le indiscrezioni su come sarà l'iPhone 5.

La fonte è un sito di Taiwan che si occupa di economia e ha pubblicato le informazioni ottenute dai fornitori di Apple.

Pare che la prossima versione dell'iPhone comporterà una riprogettazione abbastanza intensa, anche dal punto di vista estetico: intanto perché una nuova organizzazione delle componenti permetterà di porre fine ai problemi di antenna tipici dell'iPhone 4, e poi - pare - per allineare l'aspetto a quello dell'iPad 2, diventando più sottile e leggero.

Apple abbandonerà dunque il vetro adottato finora per la parte posteriore del case: al suo posto utilizzerà l'alluminio, compiendo una scelta che faciliterà le operazioni di verniciatura in bianco, ridurrà il peso e la tendenza a graffiarsi e renderà il dispositivo più robusto.

L'antenna si sposterà proprio dietro il logo della mela morsicata, realizzata in una resina speciale permettendo così al segnale di raggiungerla con facilità nonostante il metallo circostante.

Ovviamente tutte queste informazioni sono frutto di voci che Apple si guarderà bene dal confermare o smentire: per appurarne la consistenza non resterà che attendere la presentazione di giugno, o lo smarrimento di un prototipo da parte di un dipendente distratto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

No, dai, la plasticaccia proprio no: per quelli che proprio non riescono a dormire sereni ci sono già miliardi di cover siliconiche o quant'altro, ma la plasticaccia proprio no. :wink:
11-3-2011 11:26

Che *****-zata, il retro in alluminio, SCHERMANTE! Ma fatelo in vile plastica, poi vendete a due lire le cover di ricambio, lo avrete sempre nuovo, del colore che volete, senza graffi, e SOPRATTUTTO, le antenne saranno efficientissime e godranno come matte :D
10-3-2011 11:26

L'unica cosa "certa" è che avrà il dual core. La fonte è semplicemente il firmware 4.3 che contiene informazioni in merito (poi certo possono sempre montarci un A4 e rimanere in single core, però che abbia l'A5 dual core è sicuramente piu' probabile di tutto quello scritto nell'articolo :D) messaggio editato :-P
10-3-2011 09:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4223 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics