L'iPhone 5 somiglierà all'iPad 2

Per il retro Apple abbandonerà il vetro in favore dell'alluminio. L'antenna si sposterà dietro il logo della mela.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2011]

Apple iPhone 5 retro alluminio vetro antenna logo

Con l'attesa per l'iPad 2 ormai agli sgoccioli - per lo meno in America: noi dovremo aspettare ancora due settimane - iniziano a diffondersi le indiscrezioni su come sarà l'iPhone 5.

La fonte è un sito di Taiwan che si occupa di economia e ha pubblicato le informazioni ottenute dai fornitori di Apple.

Pare che la prossima versione dell'iPhone comporterà una riprogettazione abbastanza intensa, anche dal punto di vista estetico: intanto perché una nuova organizzazione delle componenti permetterà di porre fine ai problemi di antenna tipici dell'iPhone 4, e poi - pare - per allineare l'aspetto a quello dell'iPad 2, diventando più sottile e leggero.

Apple abbandonerà dunque il vetro adottato finora per la parte posteriore del case: al suo posto utilizzerà l'alluminio, compiendo una scelta che faciliterà le operazioni di verniciatura in bianco, ridurrà il peso e la tendenza a graffiarsi e renderà il dispositivo più robusto.

L'antenna si sposterà proprio dietro il logo della mela morsicata, realizzata in una resina speciale permettendo così al segnale di raggiungerla con facilità nonostante il metallo circostante.

Ovviamente tutte queste informazioni sono frutto di voci che Apple si guarderà bene dal confermare o smentire: per appurarne la consistenza non resterà che attendere la presentazione di giugno, o lo smarrimento di un prototipo da parte di un dipendente distratto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

No, dai, la plasticaccia proprio no: per quelli che proprio non riescono a dormire sereni ci sono già miliardi di cover siliconiche o quant'altro, ma la plasticaccia proprio no. :wink:
11-3-2011 11:26

Che *****-zata, il retro in alluminio, SCHERMANTE! Ma fatelo in vile plastica, poi vendete a due lire le cover di ricambio, lo avrete sempre nuovo, del colore che volete, senza graffi, e SOPRATTUTTO, le antenne saranno efficientissime e godranno come matte :D
10-3-2011 11:26

L'unica cosa "certa" è che avrà il dual core. La fonte è semplicemente il firmware 4.3 che contiene informazioni in merito (poi certo possono sempre montarci un A4 e rimanere in single core, però che abbia l'A5 dual core è sicuramente piu' probabile di tutto quello scritto nell'articolo :D) messaggio editato :-P
10-3-2011 09:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3428 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics