Skype si allea con Facebook e introduce la pubblicità

Riprendono le trattative per portare le videochiamate sul social network. La versione per Windows mostrerà annunci pubblicitari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2011]

Skype pubblicità Facebook videochiamate

Skype si prepara a introdurre due novità consistenti che certamente avranno conseguenze per gli utenti: la collaborazione con Facebook e la pubblicità.

Per quanto riguarda l'unione delle forze con il social network più famoso, ancora non v'è nulla di ufficiale: la notizia è stata riportata da Bloomberg, secondo il quale le due società sarebbero in trattativa.

L'obiettivo comune è l'introduzione delle videochiamate su Facebook, una possibilità che farebbe crescere sia il social network che Skype.

L'altra novità ha già invece il sigillo dell'ufficialità: nella scheda iniziale di Skype per Windows inizieranno ad apparire da oggi degli annunci pubblicitari.

Nella prima fase il servizio sarà attivo soltanto in Stati Uniti, Regno Unito e Germania; le pubblicità saranno personalizzate in base alle informazioni fornite dagli utenti stessi (età, sesso, localizzazione).

Non ci saranno però popup né - per ora - animazioni in Flash, ma soltanto banner da 650x170 o 650x340 pixel, anche se è prevista l'inclusione di elementi audio e video. L'articolo continua sotto

Tra gli inserzionisti che già si sono proposti a Skype ci sono Groupon, Nokia, Universal Pictures, Visa, Volkswagen e Disney.

Se il sistema, che in questa prima e limitata fase appare come un esperimento, avrà successo, ciò rappresenterà un punto di forza per la prossima quotazione in borsa di Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ho appena letto qsta notizia che fcbook srà anche una videochat...SONO RIMASTO SCONVOLTO,xchè ci stavo pensando da un pò di tempo!!!srà una figata di sicuro..che ne pensate voi a proposito???ciaoooo :shock:
11-3-2011 16:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sim o Wi-Fi?
Con Sim e piano dati attivo.
Con Sim ma senza piano dati.
Ho Sim e piano dati ma uso soprattutto il Wi-Fi.
Solo Wi-Fi.

Mostra i risultati (1382 voti)
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Tutti gli Arretrati


web metrics