Riprendono le trattative per portare le videochiamate sul social network. La versione per Windows mostrerà annunci pubblicitari.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2011]
Skype si prepara a introdurre due novità consistenti che certamente avranno conseguenze per gli utenti: la collaborazione con Facebook e la pubblicità.
Per quanto riguarda l'unione delle forze con il social network più famoso, ancora non v'è nulla di ufficiale: la notizia è stata riportata da Bloomberg, secondo il quale le due società sarebbero in trattativa.
L'obiettivo comune è l'introduzione delle videochiamate su Facebook, una possibilità che farebbe crescere sia il social network che Skype.
Nella prima fase il servizio sarà attivo soltanto in Stati Uniti, Regno Unito e Germania; le pubblicità saranno personalizzate in base alle informazioni fornite dagli utenti stessi (età, sesso, localizzazione).
Non ci saranno però popup né - per ora - animazioni in Flash, ma soltanto banner da 650x170 o 650x340 pixel, anche se è prevista l'inclusione di elementi audio e video. L'articolo continua sotto
Tra gli inserzionisti che già si sono proposti a Skype ci sono Groupon, Nokia, Universal Pictures, Visa, Volkswagen e Disney.
Se il sistema, che in questa prima e limitata fase appare come un esperimento, avrà successo, ciò rappresenterà un punto di forza per la prossima quotazione in borsa di Skype.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|