Cinque milioni di download per Firefox 4

Il browser di Mozilla supera il risultato di Internet Explorer 9 nelle prime 24 ore. Ormai ha già conquistato oltre 14 milioni di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2011]

Firefox 4 5 milioni download 24 ore

Sono passati diversi mesi da quando si è iniziato a parlare di Firefox 4 e finalmente, dopo ritardi e rinvii, l'ultima versione del browser di Mozilla è diventata realtà.

Se dobbiamo credere ai numeri, il suo debutto è stato accolto con maggiore calore rispetto a quello di Internet Explorer 9: nelle prime 24 ore il browser di Microsoft ha totalizzato 2,35 milioni di download, ma Firefox è arrivato a più di 5 milioni.

Oggi, a circa due giorni dal lancio, i numeri hanno già abbondantemente superato i 14 milioni.

Valgono naturalmente le considerazioni fatte a suo tempo, come la disponibilità multiOS e il supporto a sistemi operativi anteriore a Windows Vista, caratteristiche di cui IE non dispone e che, pertanto, ne limitano la diffusione.

L'impressione avuta negli ultimi tempi è che Firefox stesse perdendo qualche utente a vantaggio di Chrome; ora, con l'arrivo della versione 4, Mozilla è tornata alla carica, riguadagnando il terreno perduto sul fronte delle prestazioni (si presenta come "sei volte più veloce di Firefox 3.6") e delle funzionalità.

A Firefox 4 spetta poi l'onore di inaugurare il nuovo ritmo deciso dagli sviluppatori per i rilasci: le prossime versioni non si faranno più attendere così a lungo, ma saranno frequenti per tenere il passo con la concorrenza.

Come al solito, Firefox 4 si può scaricare, gratuitamente e in 75 lingue, dal sito ufficiale in versione per Windows, Linux e Mac OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Ho installato la nuova versione(4)ma mi si è rallentato notevolmente il sistema durante la navigazione!!! Non ho eseguito nessuna variazione alla precedente versione,cosa può essere successo??? :help:
31-3-2011 14:35

Grazie stellina, mi hai risparmiato il lavoro. Stasera provo...
30-3-2011 13:57

questa è una versione compilata per andare su mac http://dl.dropbox.com/u/479971/Pencil.app.tar.gz estraila e provala...... mentre qui trovi una patch non ufficiale (hanno cambiato solo 4 righe di codice) per fare andare l'estensione su firefox 4 http://code.google.com/p/evoluspencil/issues/detail?id=298#c0 Leggi tutto
30-3-2011 10:18

Forse il mio pc ha problemi, ma da quando ho installato la 4.0 non faccio altro che bestemmiare (e non mi capita spesso, anzi). Si blocca di continuo (sono costretto a chiudere il processo da task), alcune estensioni che utilizzavo non sono più compatibili, il tab è al posto "sbagliato" e continuo ad aprire nuove finestre al... Leggi tutto
29-3-2011 00:13

L'estensione era Pencil. e la usavo per i mockup (ogni tanto). Usavo quella perchè la versione per osx del programma non esiste e questo basarsi su firefox mi faceva comodo perchè il programmino era proprio quello che volevo, veloce, semplice (non devo mica fare dei mockup che sembrano i template definitivi!) e abbastanza espandibile. ... Leggi tutto
28-3-2011 13:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2598 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics