Il giorno del Nintendo 3DS e dell'iPad 2

In vendita da oggi la console portatile 3D e il tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2011]

Nintendo 3DS iPad 2 25 marzo vendita Italia

L'attesa è finita: sia i fan di Nintendo che quelli di Apple da oggi potranno acquistare gli ultimi oggetti del desiderio.

Per chi ama i prodotti con la Mela morsicata è arrivata anche in Italia l'ora dell'iPad 2, scoccata negli Stati Uniti già all'inizio del mese.

I prezzi del tablet di Apple partono dai 479 euro richiesti per la versione Wi-Fi only con 16 Gbyte di spazio (579 euro per 32 Gbyte e 679 euro per 64 Gbyte) e arrivano ai 799 euro della versione 3G con 64 Gbyte (passando per i 599 euro della versione 3G da 16 Gbyte e i 699 euro della 3G con 32 Gbyte).

iPad 2 si presenta più sottile del 33% e del 15% più leggero rispetto dell'iPad originale, ma conserva lo stesso schermo LCD retroilluminato a LED da 9,7 pollici; adotta un processore dual core A5 e integra due videocamere, mentre promette la stessa autonomia di 10 ore della versione precedente.

Da Nintendo arriva invece la console 3DS, prima al mondo a introdurre la tridimensionalità nel mondo delle console portatili per i videogiochi.

La sua particolarità sta nell'adozione della tecnologia denominata barriera di parallasse per fornire la sensazione della profondità senza imporre agli utenti di indossare degli occhialini.

Tale capacità ha però un prezzo: la modalità 3D riduce l'autonomia della console a sole tre-quattro ore (fino a cinque, molto ottimisticamente); disattivandola tramite l'apposito selettore si arriva in ogni caso soltanto a sole otto ore stando ai dati ufficiali comunicati da Nintendo al momento della presentazione.

L'effetto 3D si può abilitare sullo schermo superiore da 3,5 pollici (con risoluzione di 800x400 pixel); quello inferiore, da 3 pollici e con risoluzione di 320x240 pixel, può invece essere utilizzato con lo stilo come da tradizione per le console DS.

Il Nintendo 3DS è in vendita al prezzo ufficiale di 259 euro; i giochi già disponibili (con prezzi a partire da 40 euro circa) comprendono LEGO Star Wars III, PES 2011 3D, Rayman 3D, Super Monkey Ball 3D, om Clancy's Ghost Recon Shadow Wars e Tom Clancy's Splinter Cell 3D.

L'unica avvertenza per chi voglia acquistare l'ultima creazione di Nintendo è dedicata ai bambini: la stessa azienda giapponese sconsiglia l'utilizzo della modalità 3D a chi ha meno di sei anni per evitare l'insorgere di problemi agli occhi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A me invece preoccupa di pių l'avvertenza della stessa Nintendo circa i rischi per la vista utilizzando la propria console: in un mondo normale, non dovrebbe per caso eeserne vietata la vendita...? :shock:
29-3-2011 10:18

{3nr1c0}
SAbato ero in un MW dove una ragazzina faceva provare il 3DS, a parte che non c'era quasi nessuno ( sara che era ora di pranzo ) cmq l'impressione che ho avuto e che per ora se si ha gia il vecchi nds cambiare nn ne vale la pena. Effetto 3D deludente, ho fatto fatica a percepirlo ( provato con nintendogs ) preferisco il 2D per giocare.... Leggi tutto
28-3-2011 10:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1283 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics