Nintendo 3DS arriverà a febbraio

Svelata la data di lancio della console portatile. Delusione per la durate delle batterie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-01-2011]

Nintendo 3DS 26 febbraio durata batterie

Nintendo ha rivelato la data di lancio della console portatile 3DS, la prima nel proprio genere a offrire giochi tridimensionali.

Il debutto è fissato per il prossimo 26 febbraio in Giappone, dove la console costerà 25.000 yen (circa 230 euro), e arriverà in Europa e Stati Uniti nel mese di marzo.

Insieme alla data di lancio Nintendo ha comunicato anche le specifiche tecniche, tra cui la durata della batteria che non ha certo entusiasmato gli utenti.

Attivando la modalità 3D, infatti, l'autonomia va appena da tre a cinque ore, che diventano otto se si utilizzano soltanto giochi in 2D: i valori sono almeno dimezzati rispetto alla DS attuale, le cui batterie arrivano fino a 15-19 ore.

I titoli di lancio saranno Battle of the Giants: Dinosaurs 3D, Nintendogs and Cats, Professor Layton and the Mask of Miracle, Puzzle Bobble 3D, Samurai Warriors: Chronicle, Super Street Fighter IV 3D, Ridge Racer 3D, PES 3D.

Altri titoli molto attesi, come Resident Evil 3D, Pilot Wings Resort e The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D arriveranno nel corso della primavera, mentre per Metal Gear Solid e Star Fox è stato indicato un generico 2011.

Coloro che avessero in mente di acquistare una console Nintendo 3DS faranno bene, inoltre, a tenere in mente le raccomandazioni dell'azienda stessa, che ne sconsiglia decisamente l'uso ai bambini al di sotto dei 7 anni.

Qui sotto, il trailer giapponese di PES 3D.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

ma ormai la maggior parte dei genitori sono menefreghisti, quindi non sapranno neppure stā cosa.
11-1-2011 17:36

ma poi il problema č l'abuso che se ne fa, chissā se il parental control permette anche un blocco forza di mezzora ogni ora di gioco.
11-1-2011 10:02

Il suggerimento della Nintendo si riferisce alla visulizzazione dello schermo 3D. A parte la levetta che permette di passare da 3D a 2D esiste una funzione nelle opzioni di Parental Control che permette di disattivare completamente la visualizzazione in 3D. Poi magari bambini di 7 anni avrebbero anche di meglio da fare, ma questo č... Leggi tutto
11-1-2011 09:27

Peccato che siano maggiormente i bambini al di sotto dei 7 anni ad usare maggiornente queste console.
10-1-2011 17:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale etā č utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3653 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics