Nintendo 3DS arriverà a febbraio

Svelata la data di lancio della console portatile. Delusione per la durate delle batterie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-01-2011]

Nintendo 3DS 26 febbraio durata batterie

Nintendo ha rivelato la data di lancio della console portatile 3DS, la prima nel proprio genere a offrire giochi tridimensionali.

Il debutto è fissato per il prossimo 26 febbraio in Giappone, dove la console costerà 25.000 yen (circa 230 euro), e arriverà in Europa e Stati Uniti nel mese di marzo.

Insieme alla data di lancio Nintendo ha comunicato anche le specifiche tecniche, tra cui la durata della batteria che non ha certo entusiasmato gli utenti.

Attivando la modalità 3D, infatti, l'autonomia va appena da tre a cinque ore, che diventano otto se si utilizzano soltanto giochi in 2D: i valori sono almeno dimezzati rispetto alla DS attuale, le cui batterie arrivano fino a 15-19 ore.

I titoli di lancio saranno Battle of the Giants: Dinosaurs 3D, Nintendogs and Cats, Professor Layton and the Mask of Miracle, Puzzle Bobble 3D, Samurai Warriors: Chronicle, Super Street Fighter IV 3D, Ridge Racer 3D, PES 3D.

Altri titoli molto attesi, come Resident Evil 3D, Pilot Wings Resort e The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D arriveranno nel corso della primavera, mentre per Metal Gear Solid e Star Fox è stato indicato un generico 2011.

Coloro che avessero in mente di acquistare una console Nintendo 3DS faranno bene, inoltre, a tenere in mente le raccomandazioni dell'azienda stessa, che ne sconsiglia decisamente l'uso ai bambini al di sotto dei 7 anni.

Qui sotto, il trailer giapponese di PES 3D.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

ma ormai la maggior parte dei genitori sono menefreghisti, quindi non sapranno neppure stÓ cosa.
11-1-2011 17:36

ma poi il problema Ŕ l'abuso che se ne fa, chissÓ se il parental control permette anche un blocco forza di mezzora ogni ora di gioco.
11-1-2011 10:02

Il suggerimento della Nintendo si riferisce alla visulizzazione dello schermo 3D. A parte la levetta che permette di passare da 3D a 2D esiste una funzione nelle opzioni di Parental Control che permette di disattivare completamente la visualizzazione in 3D. Poi magari bambini di 7 anni avrebbero anche di meglio da fare, ma questo Ŕ... Leggi tutto
11-1-2011 09:27

Peccato che siano maggiormente i bambini al di sotto dei 7 anni ad usare maggiornente queste console.
10-1-2011 17:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di pi¨ per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1841 voti)
Luglio 2020
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Tutti gli Arretrati


web metrics