Netflix prepara il lancio in Italia

Il servizio di video on demand si prepara al lancio globale. Tra le prime nazioni spicca l'Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2011]

Netflix sbarco in Italia

Nata nel 1997, Netflix è oggi una delle maggiori realtà tra i distributori di contenuti online, con le proprie offerte di streaming on demand e di affitto di DVD.

Fino a oggi, Netflix si è limitata agli Stati Uniti e al Canada, ma a quanto pare si stanno avverando le condizioni per un'espansione nel resto del mondo.

Un annuncio ufficiale non c'è ancora, ma Netflix s'è messa in cerca di personale: sta ampliando il call center per espandersi oltre l'America Settentrionale e cercando due analisti per la preparazione di "una rapida espansione internazionale" stando a quanto si legge sul sito.

In particolare, l'azienda cerca persone che possano poi fornire supporto a specifiche nazioni poste al di fuori dell'America e che sappiamo parlare bene, oltre che in inglese, in una di queste lingue: olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese (brasiliano ed europeo) e spagnolo (europeo e dell'america latina).

La mossa era attesa. Già nel gennaio 2010 Reed Hastings, CEO di Netflix, aveva spiegato che "il maggior mercato per i contenuti di Hollywood, dopo gli USA, è l'Europa. Al terzo posto c'è l'Asia. Al quarto, il resto del mondo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Speriamo! Solo col "cubo" non si va tanto lontano.
2-4-2011 11:14

Proprio ieri si stava malignando sul perché mai Netflix non atterrasse anche in Italia. Eccosi subito smentiti, e menomale direi :) Forza che si - puo' - fare !!
1-4-2011 22:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1885 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics