Il peperoncino più piccante del mondo

Per maneggiarlo servono i guanti. Per cuocerlo è indispensabile la maschera antigas.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-04-2011]

peperoncino piccante Trinidad Scorpion Butch T

L'Infinity Chili - attualmente al primo posto nel Guinness dei Primati - sta per perdere il titolo di peperoncino più piccante del mondo.

Dall'Australia arriva infatti la varietà Trinidad Scorpion Butch T, che nella scala di Scoville - usata per stabilire quanto sia piccante un peperoncino, arriva a 1.436.700 unità (l'Infinity arriva "solo" a 1.067.286).

Marcel de Wit, comproprietario dell'azienda che l'ha prodott, spiega che per maneggiarlo sono indispensabili i guanti, "altrimenti le mani ti scotteranno per i due giorni successivi".

Per cucinare la salsa Scorpion Strike (che contiene il Trinidad al 58%) secondo de Wit sarebbe necessario indossare anche maschere antigas e tute protettive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

E chi lo sarebbe? Questo è pensato per... il tuo peggior nemico. :flame: Leggi tutto
11-10-2022 20:26

La foto dei peperoncini che hai messo non sono habanero, ma della varietà conosciuta comunemente come "tabasco". Il tabasco sviluppa peperoncini di 2,5 cm di colore giallo e rosso sulla stessa pianta, con la punta rivolta verso l'alto. L'habanero somiglia a un peperone in miniatura, di colore giallo o rosso, sviluppandosi verso... Leggi tutto
18-5-2011 00:23

E te credo ... con l'oglio non si scherza! :kiss: Leggi tutto
27-4-2011 12:45

Il mondo è bello perchè AVARIATO! :lol: :lol: :lol: Comunque dicono che è afrodisiaco... Dunque se una moglie/amante/fidanzata/ecc.. "ve lo mette" non contrariatevi perchè probabilmente è un "segnale"... Ciao Leggi tutto
27-4-2011 02:07

Da buon abruzzese, amo il peperoncino, soprattutto nostrano, tipo quello mostrato in figura. [img:d4a4601e16]http://www.integratori-benessere.com/images/stories/benefici-peperoncino-proprieta.jpg[/img:d4a4601e16] Oltre alle proprietà benefiche cardio-vascolari, è una tradizione acquisita sin da bambino. Ora ne spezzetto, soprattutto... Leggi tutto
27-4-2011 01:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4047 voti)
Settembre 2023
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Da Microsoft uno strumento che attiva le funzioni nascoste di Windows 11
Canone TV, dalla bolletta della luce ai telefonini?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 settembre


web metrics