Il peperoncino più piccante del mondo

Per maneggiarlo servono i guanti. Per cuocerlo è indispensabile la maschera antigas.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-04-2011]

peperoncino piccante Trinidad Scorpion Butch T

L'Infinity Chili - attualmente al primo posto nel Guinness dei Primati - sta per perdere il titolo di peperoncino più piccante del mondo.

Dall'Australia arriva infatti la varietà Trinidad Scorpion Butch T, che nella scala di Scoville - usata per stabilire quanto sia piccante un peperoncino, arriva a 1.436.700 unità (l'Infinity arriva "solo" a 1.067.286).

Marcel de Wit, comproprietario dell'azienda che l'ha prodott, spiega che per maneggiarlo sono indispensabili i guanti, "altrimenti le mani ti scotteranno per i due giorni successivi".

Per cucinare la salsa Scorpion Strike (che contiene il Trinidad al 58%) secondo de Wit sarebbe necessario indossare anche maschere antigas e tute protettive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

La foto dei peperoncini che hai messo non sono habanero, ma della varietÓ conosciuta comunemente come "tabasco". Il tabasco sviluppa peperoncini di 2,5 cm di colore giallo e rosso sulla stessa pianta, con la punta rivolta verso l'alto. L'habanero somiglia a un peperone in miniatura, di colore giallo o rosso, sviluppandosi verso... Leggi tutto
18-5-2011 00:23

E te credo ... con l'oglio non si scherza! :kiss: Leggi tutto
27-4-2011 12:45

Il mondo Ŕ bello perchŔ AVARIATO! :lol: :lol: :lol: Comunque dicono che Ŕ afrodisiaco... Dunque se una moglie/amante/fidanzata/ecc.. "ve lo mette" non contrariatevi perchŔ probabilmente Ŕ un "segnale"... Ciao Leggi tutto
27-4-2011 02:07

Da buon abruzzese, amo il peperoncino, soprattutto nostrano, tipo quello mostrato in figura. [img:d4a4601e16]http://www.integratori-benessere.com/images/stories/benefici-peperoncino-proprieta.jpg[/img:d4a4601e16] Oltre alle proprietÓ benefiche cardio-vascolari, Ŕ una tradizione acquisita sin da bambino. Ora ne spezzetto, soprattutto... Leggi tutto
27-4-2011 01:32

Condivido, infatti credo sia la caseina la sostanza + adatta a spegnere quel tipo di irritazione delle mucose. Per˛ allora... che gusto c'Ŕ? Quanto alla maschera antigas, se uno Ŕ sensibile ci andrebbe anche con alcune varietÓ nostrane, basta buttarne un paio in padella per farsi gli spaghetti con aglio olio ecc. Evapora un olio... Leggi tutto
27-4-2011 00:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della paritÓ.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1742 voti)
Settembre 2021
Monopattini elettrici e assicurazione obbligatoria
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 settembre


web metrics