Nel LifeBook di Fujutsu un proiettore al posto del DVD

CD e DVD appartengono al passato: lo slot rimasto libero può quindi ospitare un utile pico-proiettore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2011]

Fujitsu Lifebook pico-proiettore

Fujitsu è convinta che il destino di CD e DVD (per non parlare di quello dei Blu Ray) sia segnato.

Così nei portatili LifeBook S761/C e P771/C l'azienda giapponese non installerà un'unità ottica, che gli utenti utilizzerebbero ben poco, ma un più utile e senz'altro originale pico-proiettore.

In questo modo gli utenti non sentiranno più la necessità di collegare il portatile a uno schermo esterno; per sostituire i dischi ottici, invece utilizzeranno schede di memoria e unità flash USB.

Il modello S761/C ha schermo da 13,3 pollici (con risoluzione di 1366x768 pixel) e, nella versione base, monta un processore Intel Core i5-520M, 1 Gbyte di RAM, 160 Gbyte di hard disk e costa 219.450 yen (quasi 1.840 euro) mentre il P771/C monta gli stessi componenti ma dispone di uno schermo da 12,1 pollici (con risoluzione di 1280x800 pixel) e costa 255.150 yen (quasi 2.140 euro).

Fujitsu inizierà a distribuire questi due modelli a maggio in Giappone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Si, ma pensa intanto a quanto può essere divertente un normale portatile con lettore dvd.. se riesci ad aprirlo prima che il DVD si fermi, puoi sfruttare l'effetto frisbee. :wink:
28-4-2011 19:40

Ma lo sai che mi hai proprio convinto...? Il prossimo portatile lo voglio con la catapulta. :lol:
28-4-2011 15:28

Credo che in manuale dia il meglio di sé. Hai presente il vecchio gioco della lippa? Si deve colpire con un bastone il lato opposto del portatile: in questo modo, la catapulta, riceverà una spinta proporzionale all'energia immessa. Lo spin sarà ovviamente orientato favorevolmente all'ottenimento di un buon angolo di proiezione della... Leggi tutto
28-4-2011 15:12

Ma la catapulta funziona in maniera automatica con azionamento elettrico o manuale a manovella!?? :P
28-4-2011 10:46

Ti serve il drive ottico? Intendi dire che per vedere usi occhiali ingegnerizzati? Oppure hai solo bisogno di aggiornare il firmware del tuo centro della vista? Non sapevo che fossi un cyberdrone... 8) Tornando al picoproiettore: teniamo conto che tutto è soggetto a miglioramenti. il prossimo sarà talmente piccolo che potrà essere... Leggi tutto
26-4-2011 15:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3335 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics