Nel LifeBook di Fujutsu un proiettore al posto del DVD

CD e DVD appartengono al passato: lo slot rimasto libero può quindi ospitare un utile pico-proiettore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2011]

Fujitsu Lifebook pico-proiettore

Fujitsu è convinta che il destino di CD e DVD (per non parlare di quello dei Blu Ray) sia segnato.

Così nei portatili LifeBook S761/C e P771/C l'azienda giapponese non installerà un'unità ottica, che gli utenti utilizzerebbero ben poco, ma un più utile e senz'altro originale pico-proiettore.

In questo modo gli utenti non sentiranno più la necessità di collegare il portatile a uno schermo esterno; per sostituire i dischi ottici, invece utilizzeranno schede di memoria e unità flash USB.

Il modello S761/C ha schermo da 13,3 pollici (con risoluzione di 1366x768 pixel) e, nella versione base, monta un processore Intel Core i5-520M, 1 Gbyte di RAM, 160 Gbyte di hard disk e costa 219.450 yen (quasi 1.840 euro) mentre il P771/C monta gli stessi componenti ma dispone di uno schermo da 12,1 pollici (con risoluzione di 1280x800 pixel) e costa 255.150 yen (quasi 2.140 euro).

Fujitsu inizierà a distribuire questi due modelli a maggio in Giappone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Si, ma pensa intanto a quanto può essere divertente un normale portatile con lettore dvd.. se riesci ad aprirlo prima che il DVD si fermi, puoi sfruttare l'effetto frisbee. :wink:
28-4-2011 19:40

Ma lo sai che mi hai proprio convinto...? Il prossimo portatile lo voglio con la catapulta. :lol:
28-4-2011 15:28

Credo che in manuale dia il meglio di sé. Hai presente il vecchio gioco della lippa? Si deve colpire con un bastone il lato opposto del portatile: in questo modo, la catapulta, riceverà una spinta proporzionale all'energia immessa. Lo spin sarà ovviamente orientato favorevolmente all'ottenimento di un buon angolo di proiezione della... Leggi tutto
28-4-2011 15:12

Ma la catapulta funziona in maniera automatica con azionamento elettrico o manuale a manovella!?? :P
28-4-2011 10:46

Ti serve il drive ottico? Intendi dire che per vedere usi occhiali ingegnerizzati? Oppure hai solo bisogno di aggiornare il firmware del tuo centro della vista? Non sapevo che fossi un cyberdrone... 8) Tornando al picoproiettore: teniamo conto che tutto è soggetto a miglioramenti. il prossimo sarà talmente piccolo che potrà essere... Leggi tutto
26-4-2011 15:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (833 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics