L'iCade non è più un pesce d'aprile

L'iPad si trasforma in una sala giochi degli anni '80 e gli arcade di Atari tornano in vita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2011]

iCade iPad Atari arcade videogame ThinkGeek

Soltanto un anno fa, iCADE non era altro che un pesce d'aprile; oggi è diventato realtà.

In vendita su ThinkGeek, è l'accessorio ideale per i fan dell'iPad che al tempo stesso sentono la nostalgia non solo per i vecchi videogiochi ma anche per i grandi case che li ospitavano.

iCADE permette di riportare in vita gli arcade del passato fornendo un sistema di controllo che sembrava sepolto nel tempo e comunica con l'iPad via Bluetooth.

Dato che l'hardware non è tutto, ThinkGeek si è accordata con Atari per garantire il ritorno dei classici - titoli come Asteroids - sull'iPad e già include Pong; inoltre un'API apposita consentirà agli sviluppatori di "supportare quasi ogni gioco".

Grazie alle funzioni di acquisto in-app è poi possibile comprare i pacchetti di giochi: tre videogame costano un dollaro; tutti i 100 giochi disponibili costano 14,99 dollari.

iCADE è in vendita a 99,99 dollari; sfortunatamente al momento la distribuzione è limitata all'interno degli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
900 giochi arcade nel browser disponibili gratuitamente

Commenti all'articolo (3)

Non che sia legale... Leggi tutto
4-5-2011 13:46

{utente anonimo}
ma che pacchianata, peggio che il nuovo c64, un portatile moderno travestito da vecchio c64. Per avere lla magia dei vecchi videogiochi mi bastano gli emulatori come il Mame32 e tutte le rom, scaricabili in blocco nei circuiti di p2p, alla faccia di Atari!
4-5-2011 12:10

Carino.
3-5-2011 22:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il prodotto che pi ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4472 voti)
Febbraio 2020
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Tutti gli Arretrati


web metrics