Lo schermo HD più grande del mondo

Largo 60 metri, trasmetterà le gare automobilistiche NASCAR. Ma è ottimo anche per i videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2011]

È stato creato da Panasonic lo schermo in alta definizione (720p) più grande del mondo.

Ha una superfici di 1.486 metri quadrati e misura 61 x 24 metri e si trova presso il Charlotte Motor Speedway, circuito per le gare della NASCAR, nella Carolina del Nord (USA).

Il display è stato già utilizzato con un test particolare: Dale Earnhardt Jr, pilota NASCAR, ha fatto qualche giro di prova con il videogiochi iRacing.

IL debutto ufficiale è fissato tuttavia per il 21 maggio in occasione della NASCAR Sprint All-Star Race.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Confermo: 720p sta solo ad indicare che il segnale video viene mostrato attraverso 720 linee (di pixel) verticali in modalitā progressiva (ovvero linee pari e dispari una dopo l'altra, e non prima tutte le dispari e poi le pari come con il segnale interlacciato). Ovviamente nel gergo comune si tende ad associare a 720 e 1080 i... Leggi tutto
17-5-2011 16:18

Non ti devi fermare a Wikipedia, non ti dice tutto ... non esiste solo il formato 16/9 8) Leggi tutto
16-5-2011 19:24

{Giona Antonio}
L`ennesima presa per il culo della tecnologia o se preferite del mondo "business"!!!!
16-5-2011 18:55

mmm....no....720p significa 1280×720 pixel, nč pių nč meno. http://en.wikipedia.org/wiki/720p Leggi tutto
16-5-2011 18:19

{Fra}
61/24=2.541666667"2,55:1 Rapporto d'aspetto originale del CinemaScope prima dell'aggiunta della traccia audio ottica. Era inoltre il rapporto del CinemaScope 55."Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_%28immagine%29
15-5-2011 19:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sė, laser.
Sė, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho pių bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (3025 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics