Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-10-2012]
Reputation Manager ha analizzato le opinioni online su tre dei più famosi Gruppi d’Acquisto (siti di “couponing”) in Rete: Groupon, Groupalia e Glamoo.
I due maggiori concorrenti totalizzano entrambi oltre il 60% di opinioni negative (e anche Glamoo, l’ultima sbarcata in Italia, è già vicina al 40%) registrando così un CERR (Coefficiente Effettivo di Rischio Reputazionale) di -2,61 (su un range che va da -5 a +5): un valore negativo elevatissimo, se si considera che l’indice medio in settori merceologici diversi è solitamente prossimo allo zero.
"Questi portali, come si sa" – commenta Andrea Barchiesi, amministratore delegato di Reputation Manager" - "adottano una comunicazione capillare per promuovere coupon e “deal” quotidiani attraverso blog affiliati e social network: ed ecco che oggi gli utenti utilizzano gli stessi canali per denunciare e condividere esperienze disastrose e predisporre class action con il supporto di associazioni a tutela del consumatore sempre più agguerrite. Il consiglio, forse ovvio, da dare è di fare attenzione, perché gli strumenti social sono un’arma a doppio taglio, se la reputazione non è a prova di dialogo 2.0”
Quali sono secondo le criticità maggiori dei servizi di couponing? Rispondi al sondaggio.
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