Fall Creators Update di Windows 10, tutte le novità

Vi spieghiamo come scaricare senza aspettare l'ultimo aggiornamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-10-2017]

fall creators update 01

Gli utenti di Windows 10 avranno iniziato ad accorgersene, o lo faranno a breve: dal 17 ottobre Microsoft ha iniziato la distribuzione del Fall Creators Update.

Come già accaduto per il Creators Update, sebbene l'aggiornamento sia già disponibile i vari Pc con Windows 10 sparsi per il mondo non segnaleranno la possiblità di effettuare l'update tutti insieme: il rilascio sarà invece graduale e avrà luogo nei prossimi mesi.

Considerati i problemi che, pur sporadici, il Creators Update a suo tempo ha causato nei primi tempi, l'idea di aspettare per verificare che non vi siano gravi conseguenze impreviste è senz'altro sensata.

Chi volesse invece a tutti i costi ottenere subito l'aggiornamento può utilizzare lo stesso sistema usato sei mesi addietro: scaricare l'Assistente aggiornamento di Windows 10 e seguire le istruzioni a schermo.

Le novità del Fall Creators Update non sono proprio eclatanti, ma ciò è voluto: con Windows 10 Microsoft intende rilasciare piccoli miglioramenti successivi al sistema, rendendone permanente l'evoluzione.

Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1242 voti)
Leggi i commenti (2)

La caratteristica più evidente agli occhi degli utenti è probabilmente l'introduzione del Fluent Design System: si tatta di una riprogettazione completa dell'interfaccia che nei mesi a venire coinvolgerà tutti i prodotti made in Redmond.

Il debutto del Fluent Design è comunque graduale. L'aggiornamento autunnale di Windows 10 introduce alcuni effetti di trasparenza e sfocatura che per certi versi ricordano, ammodernandolo, l'aspetto di Windows Vista e Windows 7 e si aggiungono ai nuovi effetti di evidenziazione (battezzati Reveal) applicati ai menu.

Altre novità significative riguardano i piccoli miglioramenti apportati al menu Start, che ora si può ridimensionare in diagonale, e al Centro Notifiche, che ora raggruppa per app le notifiche stesse.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Mixed Reality e nuovi Preferiti per Edge

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

{zeitung}
Le app Microsoft hanno tre difetti: - sono povere rispetto ai programmi corrispondenti - sottraggono lavoro alle software house - ampliano il monopolio Microsoft Non sono difetti da poco....
11-11-2017 14:23

O sempre nella stessa schermata, su "versione" 1709. Se sei indietro di più versioni ti conviene un installazione pulita (la penultima è la 1703).
10-11-2017 11:08

START//impostazioni//sistema//informazioni: se hai la BUILD 16299 lo hai installato Leggi tutto
10-11-2017 10:12

scusate se vado a spazzaneve in un gruppo di slalomisti... come faccio a capire se il mio PC ha già subito l'update?
10-11-2017 08:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1710 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics