Amazon presenta il primo Kindle a colori

Il Kindle Colorsoft Signature Edition è già disponibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-10-2024]

amazon kindle colorsoft
Immagine: Amazon.

Sono anni che si parla di schermi e-ink a colori e, a dire la verità, qualche prodotto che già ne fa uso esiste: fino a oggi però mancava un'edizione con schermo a colori del Kindle di Amazon, forse l'e-reader più noto.

Ora quella mancanza è stata colmata. Amazon ha infatti presentato il Kindle Colorsoft Signature Edition, che può già essere preordinato in vista della disponibilità ufficiale, fissata al 30 ottobre.

Venduto a 299,99 euro adotta la tecnologia e-ink di Kaleido per poter mostrare i colori senza aumentare il tempo necessario per voltare le pagine dei libri né ridurre la risoluzione dello schermo o diminuire il contrasto.

Il Kindle Colorsoft Signature Edition offre una densità di pixel pari a 300 ppi e supporta l'utilizzo dei gesti per effettuare lo zoom, esattamente come si fa su uno smartphone.

A parte il supporto ai colori, dal punto di vista delle funzionalità si tratta in sostanza di un Kindle Paperwhite, chiaramente con un prezzo rivisto.

La diagonale dello schermo misura pollici, la memoria interna è di 32 Gbyte e il connettore per la ricarica e il trasferimento dei dati è USB-C. Non mancano la connettività Wi-Fi, una batteria che promette una durata di 8 settimane (usando il dispositivo per mezz'ora al giorno con Wi-Fi disattivato) e resistenza all'immersione in acqua dolce per un massimo di 60 minuti e per una profondità massima di 2 metri (IPX8).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo smartphone da 50 dollari di Amazon
Arriva il nuovo Kindle, più sottile e capiente
Amazon lancia il Kindle Oasis
Le lampadine intelligenti che escludono quelle della concorrenza
Il lettore di ebook resistente all'acqua

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 26)

(Infatti, quella capra malata ormai ha messo le radici lì, ma ora gli linko questo su WA e vedi come viene subito a sbraitare!)
28-10-2024 16:37

Se litigate solo su Facebook, significa che ha traslocato stabilmente là, qui non lo rivedi a breve...
28-10-2024 15:09

Il mio motto: "La gente ricca ha i vestiti firmati, la gente felice ha i vestiti pieni di peli". Ma di cane però! (Spero che non venga a rompere i cabasisi quel gattaro fetente di Silent, già litighiamo su Facebook :help: )
28-10-2024 15:05

Ondata di palle di pelo in arrivo, stay tuned...
28-10-2024 14:55

Oh no, ancora gattini! E dillo allora che mi vuoi male! :(
28-10-2024 14:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6257 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics