Crucial, memorie sottili per ridurre il consumo dei server

I nuovi moduli di memoria per server Very Low Profile da 16GB contribuiscono a ridurre il consumo energetico ed i costi di raffreddamento. Consentono una maggiore capacità di memoria totale per i server e migliorano le prestazioni complessive del sistema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2011]

crucial

Crucial, marchio leader a livello mondiale di espansioni di memoria e di memorizzazione dati, ha presentato oggi i moduli di memoria RDIMM Crucial DDR3-1066MHz Very Low Profile (VLP) da 16 GB, comunemente utilizzati nei server blade e per eseguire applicazioni che utilizzano la memoria in maniera intensiva, come la virtualizzazione dei server.

Con un'altezza di soli 18,75 millimetri del PCB, le dimensioni del modulo VLP sono progettate per ridurre lo spazio occupato dalla memoria e per consentire un maggiore flusso d'aria attraverso il server, permettendo la riduzione del consumo di energia termica e contribuire, infine, alla riduzione dei costi di raffreddamento.

La nuova memoria con capacità da 16GB consente, inoltre, ai responsabili dei Data Center di aumentare la capacità totale di memoria dei server e migliorare le prestazioni complessive del sistema.

I moduli di memoria RDIMM Crucial DDR3-1066MHz 16GB VLP sono privi di alogeni e RoHS. I moduli VLP RDIMM sono disponibili anche nelle capacità da 4GB o 8GB, così come in kit che vanno da 8GB sino a 64GB. Per ulteriori informazioni su come acquistare le memorie per server VLP RDIMM visitare www.crucial.com/server per i dettagli e le qualifiche.

"Nell'ambito del nostro costante impegno nel supportare la performance dei server di fascia alta, le memorie Crucial VLP RDIMM sono state progettate pensando ai centri di elaborazione dati, utilizzando meno spazio rispetto ai moduli di memoria standard e nello stesso tempo ottimizzando la capacità totale di memoria installata", ha detto Michael Moreland, Worldwide Product manager per le memorie DRAM Crucial.

I moduli di memoria per server VLP RDIMM sono coperti dal programma Crucial Reliance Program Server, che include una garanzia limitata a vita ed un supporto dedicato gratuito, oltre ai vantaggi aggiuntivi offerti dal programma come parti di ricambio in loco, spedizione incrociata per la sostituzione rapida di ricambi in garanzia, e varie opzioni per spedizioni di grandi quantitativi. Per avere ulteriori informazioni sulla partecipazione al Crucial Reliance Server Program visitare il sito www.crucial.com/server.

Seguici on-line! Su Facebook, Twitter e YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3852 voti)
Ottobre 2025
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 ottobre


web metrics