Crucial, memorie sottili per ridurre il consumo dei server

I nuovi moduli di memoria per server Very Low Profile da 16GB contribuiscono a ridurre il consumo energetico ed i costi di raffreddamento. Consentono una maggiore capacità di memoria totale per i server e migliorano le prestazioni complessive del sistema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2011]

crucial

Crucial, marchio leader a livello mondiale di espansioni di memoria e di memorizzazione dati, ha presentato oggi i moduli di memoria RDIMM Crucial DDR3-1066MHz Very Low Profile (VLP) da 16 GB, comunemente utilizzati nei server blade e per eseguire applicazioni che utilizzano la memoria in maniera intensiva, come la virtualizzazione dei server.

Con un'altezza di soli 18,75 millimetri del PCB, le dimensioni del modulo VLP sono progettate per ridurre lo spazio occupato dalla memoria e per consentire un maggiore flusso d'aria attraverso il server, permettendo la riduzione del consumo di energia termica e contribuire, infine, alla riduzione dei costi di raffreddamento.

La nuova memoria con capacità da 16GB consente, inoltre, ai responsabili dei Data Center di aumentare la capacità totale di memoria dei server e migliorare le prestazioni complessive del sistema.

I moduli di memoria RDIMM Crucial DDR3-1066MHz 16GB VLP sono privi di alogeni e RoHS. I moduli VLP RDIMM sono disponibili anche nelle capacità da 4GB o 8GB, così come in kit che vanno da 8GB sino a 64GB. Per ulteriori informazioni su come acquistare le memorie per server VLP RDIMM visitare www.crucial.com/server per i dettagli e le qualifiche.

"Nell'ambito del nostro costante impegno nel supportare la performance dei server di fascia alta, le memorie Crucial VLP RDIMM sono state progettate pensando ai centri di elaborazione dati, utilizzando meno spazio rispetto ai moduli di memoria standard e nello stesso tempo ottimizzando la capacità totale di memoria installata", ha detto Michael Moreland, Worldwide Product manager per le memorie DRAM Crucial.

I moduli di memoria per server VLP RDIMM sono coperti dal programma Crucial Reliance Program Server, che include una garanzia limitata a vita ed un supporto dedicato gratuito, oltre ai vantaggi aggiuntivi offerti dal programma come parti di ricambio in loco, spedizione incrociata per la sostituzione rapida di ricambi in garanzia, e varie opzioni per spedizioni di grandi quantitativi. Per avere ulteriori informazioni sulla partecipazione al Crucial Reliance Server Program visitare il sito www.crucial.com/server.

Seguici on-line! Su Facebook, Twitter e YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in pił sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1448 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 gennaio


web metrics