Crucial, memorie sottili per ridurre il consumo dei server

I nuovi moduli di memoria per server Very Low Profile da 16GB contribuiscono a ridurre il consumo energetico ed i costi di raffreddamento. Consentono una maggiore capacità di memoria totale per i server e migliorano le prestazioni complessive del sistema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2011]

crucial

Crucial, marchio leader a livello mondiale di espansioni di memoria e di memorizzazione dati, ha presentato oggi i moduli di memoria RDIMM Crucial DDR3-1066MHz Very Low Profile (VLP) da 16 GB, comunemente utilizzati nei server blade e per eseguire applicazioni che utilizzano la memoria in maniera intensiva, come la virtualizzazione dei server.

Con un'altezza di soli 18,75 millimetri del PCB, le dimensioni del modulo VLP sono progettate per ridurre lo spazio occupato dalla memoria e per consentire un maggiore flusso d'aria attraverso il server, permettendo la riduzione del consumo di energia termica e contribuire, infine, alla riduzione dei costi di raffreddamento.

La nuova memoria con capacità da 16GB consente, inoltre, ai responsabili dei Data Center di aumentare la capacità totale di memoria dei server e migliorare le prestazioni complessive del sistema.

I moduli di memoria RDIMM Crucial DDR3-1066MHz 16GB VLP sono privi di alogeni e RoHS. I moduli VLP RDIMM sono disponibili anche nelle capacità da 4GB o 8GB, così come in kit che vanno da 8GB sino a 64GB. Per ulteriori informazioni su come acquistare le memorie per server VLP RDIMM visitare www.crucial.com/server per i dettagli e le qualifiche.

"Nell'ambito del nostro costante impegno nel supportare la performance dei server di fascia alta, le memorie Crucial VLP RDIMM sono state progettate pensando ai centri di elaborazione dati, utilizzando meno spazio rispetto ai moduli di memoria standard e nello stesso tempo ottimizzando la capacità totale di memoria installata", ha detto Michael Moreland, Worldwide Product manager per le memorie DRAM Crucial.

I moduli di memoria per server VLP RDIMM sono coperti dal programma Crucial Reliance Program Server, che include una garanzia limitata a vita ed un supporto dedicato gratuito, oltre ai vantaggi aggiuntivi offerti dal programma come parti di ricambio in loco, spedizione incrociata per la sostituzione rapida di ricambi in garanzia, e varie opzioni per spedizioni di grandi quantitativi. Per avere ulteriori informazioni sulla partecipazione al Crucial Reliance Server Program visitare il sito www.crucial.com/server.

Seguici on-line! Su Facebook, Twitter e YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2518 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics