iTunes 10.3, un assaggio di iCloud

Rilasciata la nuova beta: debuttano i download automatici e la possibilità di sincronizzare i contenuti acquistati tra i vari dispositivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2011]

itunes 10.3 download automatici

Nel giorno successivo ai grandi annunci di Apple - OS X Lion, iCloud, iOS 5 - l'aggiornamento di iTunes appare quasi come una novità "minore".

È infatti arrivata la versione beta di iTunes 10.3, che include alcune funzioni inedite e si inserisce nella strategia cloud di Apple.

Tra le novità spiccano il download automatico dei brani, dei libri e delle app acquistati, e la possibilità di scaricare nuovamente i contenuti comprati in precedenza per sincronizzare i vari dispositivi.

Ora iTunes consente inoltre di acquistare gli ebook dal computer e di mantenere i contenuti sincronizzati con l'app iBooks degli iDevice: è evidente dunque l'apertura ai servizi iCloud che debutteranno a breve.

Tramite iTunes 10.3 beta è infatti possibile accedere a tutti i propri contenuti, in qualsiasi momento siano stati acquistati, da qualunque dispositivo, riscaricandoli se necessario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilitÓ di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarÓ un successo o un flop?
AvrÓ pi¨ successo della Xbox 360.
SarÓ un flop colossale.
VenderÓ molto ma non riuscirÓ a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (751 voti)
Gennaio 2021
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Tutti gli Arretrati


web metrics