Mango e SkyDrive, il cloud arriva su Windows Phone 7

Il prossimo aggiornamento del sistema per smartphone integrerà strettamente i servizi di cloud computing offerti da Windows Live.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2011]

Windows Phone 7 Mango Skydrive

Microsoft non ha intenzione di restare al di fuori della competizione tra i fornitori dei vari servizi di cloud compunting dedicati agli utenti di smartphone.

Così, dopo che Apple ha annunciato iCloud, da Redmond arriva un promemoria: da tempo i servizi Windows Live offrono 25 Gbyte di spazio e presto questi saranno strettamente integrati con Windows Phone 7.

L'aggiornamento noto come Mango - atteso per l'autunno - spingerà al massimo in questa direzione: come avviene anche con Windows 7, Windows Phone 7 permette di condividere foto tramite SkyDrive via email, SMS o instant messaging (compresi i servizi integrati nei social network).

Grazie a Mango lo stesso accadrà per i video, che potranno essere caricati in background; lo SkyDrive replicherà inoltre la struttura delle cartelle degli smartphone, permettendo di navigare tra i documenti in maniera familiare.

Documenti, foto, video e quant'altro potranno inoltre essere condivisi con gli altri utenti, mentre l'Office Hub permetterà di effettuare rapidamente ricerche nei contenuti.

Per quanto riguarda il sito che permette di accedere a SkyDrive, Microsoft ha inoltre in programma una ristrutturazione che farà abbondante uso di HTML 5 e fornirà una nuova interfaccia.

Qui sotto, alcuni video dimostrativi che svelano l'integrazione tra Mango e Skydrive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

tanto il 99,99% degli utenti che ha bisogno di uno spazio condiviso userà dropbox che è cross platform e gratis
9-6-2011 12:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4341 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics