Nokia inizia a perdere pezzi?

Dopo il crollo del valore delle azioni e le voci di una possibile acquisizione da parte di Samsung, il CTO sembra voler lasciare definitivamente l'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2011]

Richard Green CTO lascia Nokia

«Diversità di opinioni circa la strategia dell'azienda»: sono queste le motivazioni che, a quanto pare, impediranno a Richard Green di tornare in Nokia al termine del periodo di pausa che si è preso per motivi personali.

Richard Green ricopre per ora la carica di Chief Technology Officer nell'azienda finlandese; si è allontanato ufficialmente per motivi personali ma pare che le reali motivazioni siano nello scontento maturato dopo la decisione di abbandonare MeeGo e Symbian.

Il momento per Nokia è tutt'altro che buono: la quote di mercato nel primo trimestre, per quanto riguarda i cellulari, è calata dal 33% al 29%; al solo settore degli smartphone è andata ancora peggio, con un calo dal 41% al 26%.

Inoltre, il calo del valore della azioni conseguito all'annuncio relativo a un bilancio molto inferiore alle previsioni non ha certo contribuito a rasserenare gli animi.

Di qui sono nate anche le voci che volevano Samsung interessata ad acquisire la rivale, anche se l'azienda coreana ha poi smentito.

In tutto ciò, fonti interne all'azienda hanno rivelato a un quotidiano finlandese che Green avrebbe intenzione di non tornare più a Nokia: una conferma della situazione seria in cui versa quello che un tempo era il dominatore incontrastato della telefonia mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

vuoi davvero sapere la risposta? mmmh... intanto procurati della colla... Leggi tutto
13-6-2011 07:26

Innanzitutto vedi di moderare i toni e di utilizzare un linguaggio decoroso: non è ammissibile questo tuo comportamento né è condivisibile la tua acredine. E poi al resto del forum non credo che interessi se sei così furbo da perdere proprio lo scontrino che ti serviva...
13-6-2011 07:21

ora cosa faccio che ho perso la garanzia ho solo il timbro e la firma de mediaworld..
12-6-2011 23:46

a me hanno dato assistenza senza scontrino, comunicando loro il codice imei via mail. quando han visto che il telefono risultava in italia e in garanzia mi hanno aggiornato il software (niente usb, non potevo farlo da me) in due giorni (consegnato venerdì, lunedi mattina mi hanno avvertito che era pronto). mi spiace per le tue... Leggi tutto
12-6-2011 23:19

in qualche maniera sono riusciti a mandarmi a cavolo la garanzia.. ho solo il timbro lo scontrino è magicamente sparito HO SCONTRINI DI 2 ANNI FA questo no sparito. so di altre persone a cui è successa la stessa cosa mi hanno distratto e se lo sono tenuti apposta per non fornirmi piu assistenza non lhanno mai spedito via a milano solo 1... Leggi tutto
12-6-2011 11:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2837 voti)
Gennaio 2026
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 gennaio


web metrics