Windows Phone 7 supererà iOS in quattro anni

Microsoft rilascia gli strumenti per convertire le app scritte per Android e si prepara a conquistare il secondo posto mondiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2011]

Windows Phone 7 supera iOS 2015 conversione Androi

Si chiama Api Mapping Tool ed è lo strumento che, nelle intenzioni di Microsoft, permetterà agli sviluppatori di app per Android di creare senza troppi problemi versioni dei propri software dedicate a Windows Phone 7.

Microsoft stessa ha spiegato che non si tratta di una «bacchetta magica» che esegue la conversione ma di un insieme di strumenti per le API, documentazione e risorse tecniche che possono semplificare il processo.

Un ecosistema di applicazioni il più sviluppato possibile è vitale per chi desidera occupare un ruolo importante nel mercato degli smartphone: dato che moltissimi sviluppatori sono concentrati su Android e che le loro applicazioni sono conosciute e apprezzate, la mossa più saggia per Microsoft è facilitare il passaggio da un sistema all'altro.

D'altra parte Microsoft può dirsi soddisfatta dell'apprezzamento da poco ricevuto dal proprio sistema sotto forma delle ultime previsioni formulate da IDC: aggiornando il rapporto stilato a marzo, la società di analisi ha scritto che ritiene certo un sorpasso di Windows Phone 7 su iOS entro il 2015.

In quell'anno - scrive IDC - Android sarà il primo sistema con il 43,8% del mercato; Microsoft seguirà con il 20,3% e Apple scivolerà terza con il 16,9%.

Vi saranno poi BlackBerry OS (13,4%) e ancora un'ombra si Symbian (0,1%); gli altri avranno tutti insiemeil 5,5%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Lo dicevo perchŔ la GPL richiede che il codice di cui viene "copiato" diventi GPL egli stesso. Dici che saranno altrettanto furbi come quelli di Wine? Lo spero per MS senn˛ sai che fregatura! Basta la decisione di un solo giudice in favore e quel codice WP7 diventa di dominio pubblico e da qui chissÓ quanti diranno con il... Leggi tutto
12-6-2011 23:23

Frena! Symbiam Ŕ tuttora un ottimo OS anche se ora sente il peso degli anni. Non si pu˛ dire la stessa cosa WP7 che giÓ dai numeri tecnici parte svantaggiato rispetto la concorrenza. Poi il cliente non Ŕ pi¨ come una volta che addirittura non gli fregava (addirittura non era scritto tra le specifiche nel cartellino del supermercato)... Leggi tutto
12-6-2011 23:17

{Giulio}
Come no!Infatti abbiamo visto tutti che fine ha fatto Zune, che doveva essere il primo dei primi ecc. ecc.Date retta, risparmiate soldi! Android o iOS... ma WP7 sono soldi buttati.
12-6-2011 19:45

{Dee Dee}
Cosa e' una barzelletta? win phone 7 sara' un bagno di sangue e portera' Nokia al fallimento.....
12-6-2011 16:45

{Anonimous}
Non saprei cosa dire... Comunque wp7 mango magari si.Adesso come ora no.Per chi ha detto che wp7 supererà iOS copiando android è del tutto errato, se Microsoft copia android addio wp7.
12-6-2011 14:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso pi¨
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalitÓ
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1027 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics