La moneta da 5 euro col QR code

La Zecca Olandese festeggia il secolo di vita: il codice QR sulle monete commemorative nasconde una sorpresa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2011]

Monete olandesi QR code zecca reale

I QR Code, quelle strane immagini che possono contenere tutta una serie di informazioni utili, si trovano ormai pressoché dappertutto.

Così la Zecca Reale Olandese ha deciso di inciderne uno sulle monete da 10 euro in oro e da 5 euro in argento coniate per festeggiare il proprio centesimo anniversario.

Le monete saranno distribuite a partire dal 22 giugno e chi seguirà il codice QR verrà portato su un sito dedicato, non ancora attivo, dove troverà una non meglio specificata «sorpresa», secondo quanto promesso dalla zecca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In Canada il QR Code più grande al mondo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Le insidie della scrittura - specie sui forum - sono infinite ... non ti preoccupare :wink: :old: Leggi tutto
23-6-2011 10:27

Che sia Bolaffi o qualcun altro su eBay, sempre rivenditore è ed il mercato è fatto da venditori e compratori (il mercato in sé non fa niente, sono venditori e compratori che fanno il mercato) e se uno guarda i prezzi dal numismatico sotto casa o sulla sua pagina di eBay, la cosa cambia poco. Se vogliamo essere precisi, non è eBay a... Leggi tutto
22-6-2011 19:12

Ops! #-o Il "dove" era riferito al mercato e la frase su ebay era un inciso. Cmq intendevo dire che e' il mercato che fa il collezionismo, non gli operatori di settore, e che ebay e' un riferimento per trovare i prezzi per le monete ed molti altri oggetti, tipicamente quelli facilmente spedibili. Leggi tutto
22-6-2011 17:02

L'affermazione mi sembra un tantinello esagerata! ebay è un sito molto importante per il mercato del collezionismo - e non solo - ma non ha ancora sostituito gli altri operatori del settore che restano ben attivi... basta una ricerca google per rendersene conto. :old: Leggi tutto
22-6-2011 12:46

da: http://eurocollezione.altervista.org/_2_euro_commemorativi.htm Leggi tutto
22-6-2011 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1543 voti)
Ottobre 2020
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Tutti gli Arretrati


web metrics