La moneta da 5 euro col QR code

La Zecca Olandese festeggia il secolo di vita: il codice QR sulle monete commemorative nasconde una sorpresa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2011]

Monete olandesi QR code zecca reale

I QR Code, quelle strane immagini che possono contenere tutta una serie di informazioni utili, si trovano ormai pressoché dappertutto.

Così la Zecca Reale Olandese ha deciso di inciderne uno sulle monete da 10 euro in oro e da 5 euro in argento coniate per festeggiare il proprio centesimo anniversario.

Le monete saranno distribuite a partire dal 22 giugno e chi seguirà il codice QR verrà portato su un sito dedicato, non ancora attivo, dove troverà una non meglio specificata «sorpresa», secondo quanto promesso dalla zecca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In Canada il QR Code più grande al mondo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Le insidie della scrittura - specie sui forum - sono infinite ... non ti preoccupare :wink: :old: Leggi tutto
23-6-2011 10:27

Che sia Bolaffi o qualcun altro su eBay, sempre rivenditore ed il mercato fatto da venditori e compratori (il mercato in s non fa niente, sono venditori e compratori che fanno il mercato) e se uno guarda i prezzi dal numismatico sotto casa o sulla sua pagina di eBay, la cosa cambia poco. Se vogliamo essere precisi, non eBay a... Leggi tutto
22-6-2011 19:12

Ops! #-o Il "dove" era riferito al mercato e la frase su ebay era un inciso. Cmq intendevo dire che e' il mercato che fa il collezionismo, non gli operatori di settore, e che ebay e' un riferimento per trovare i prezzi per le monete ed molti altri oggetti, tipicamente quelli facilmente spedibili. Leggi tutto
22-6-2011 17:02

L'affermazione mi sembra un tantinello esagerata! ebay un sito molto importante per il mercato del collezionismo - e non solo - ma non ha ancora sostituito gli altri operatori del settore che restano ben attivi... basta una ricerca google per rendersene conto. :old: Leggi tutto
22-6-2011 12:46

da: http://eurocollezione.altervista.org/_2_euro_commemorativi.htm Leggi tutto
22-6-2011 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caff
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (3503 voti)
Settembre 2019
Gli utenti hanno il diritto di rivendere i giochi comprati su Steam?
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
Tutti gli Arretrati


web metrics