In Canada il QR Code più grande al mondo

È stato realizzato in un campo di mais.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2013]

qrcode

I QR Code sono ormai ovunque: anche nei campi di mais.

C'è infatti una fattoria, in Canada, dove un intero campo è stato lavorato fino a fargli prendere l'aspetto di un enorme QR Code, vasto 29.000 metri quadrati.

Chi provasse a effettuarne la scansione (previo volo in elicottero) scoprirebbe che il codice rimanda al sito web della famiglia Kraay, la proprietaria della fattoria dove quest'opera è stata realizzata. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3023 voti)
Leggi i commenti (43)
La famiglia Kraay ha passato gli ultimi 13 anni a creare complicati labirinti nei campi di mais e, anzi, ha trasformato questa attività in un business piuttosto interessante.

Questa volta, però, ha avuto anche l'onore di entrare nel Guinness dei Primati, poiché quello che ha creato è il QR Code più grande del mondo.

«È qualcosa che non credevamo sarebbe successo» ha spiegato Rachel Kraay in un'intervista. «C'erano tante piccole cose che dovevamo fare e il Guinness è piuttosto preciso nel modo in cui si devono raccogliere le prove».

«Alla fine» - racconta anche Rachel - «la gente del Guinness ha mandato un pacco che certificava quello strano record. Non hanno nemmeno chiamato. Sono andata alla porta e c'era un grosso pacco, con un certificato e una lettera all'interno. Immagino che funzioni così».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

In realtà era un test per le foto satellitari militari. Oggi per la scansione basta loro un taglio di capelli adeguato. :vittoria:
23-9-2022 15:59

Due o più civiltà indipendenti, ma senza nessuna, o quasi nessuna spartizione degli orientamenti evolitivi tra di loro, è ovvio che non possono che mantenere ognuna lo stesso grado di incoerenza al proprio interno. Sarebbe come distribuire lo stesso minestrone in due o più pentole indipendenti, invece che in un unico pentolone gigante.... Leggi tutto
10-6-2013 13:58

Se continui a riferirti a civiltà umane temo che, essendo l'incoerenza insita nel genere, anche con orientamenti evolutivi differenti il risultato sarà, nella migliore delle ipotesi, due o più civiltà forse indipendenti me comunque incoerenti. :roll:
10-6-2013 13:18

Restano, restano. Anzi, magari si riuscisse a fare un po' di separazione tra orientamenti evlutivi differenti, così, invece di un'unica civiltà incoerente, se ne potrebbero sviluppare almeno due (meglio di più), tra di loro indipendenti e coerenti.
10-6-2013 12:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4250 voti)
Gennaio 2026
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics