Microsoft: Windows 8 e USB 3 andranno a braccetto

Gigabyte di dati trasferiti in pochi secondi: un video mostra che cosa sa fare il successore di Windows 7 grazie al nuovo standard.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2011]

Con un post sul blog ufficiale di Windows 8 da poco aperto, Microsoft ha confermato la presenza, all'interno del successore di Windows 7, di un «robusto» supporto allo standard USB 3.0.

È ormai dal 2007 che si parla di USB 3.0, in grado di arrivare a 4,8 Gbit/s.

Microsoft prevede che entro il 2015 tutti i nuovi PC saranno equipaggiati con questa versione dello standard, che permetterà di trasferire rapidamente una gran mole di dati, come il video realizzato dall'azienda di Redmond per mostrare Windows 8 all'opera dimostra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Insomma, vero solo in parte. Di gente che ha ancora soldi da buttare ce n'è ancora un bel po'. Non solo, c'è parecchia gente che farebbe bene a non buttare soldi e invece lo fa con tranquillità, senza capire che farebbe meglio a spendere con più oculatezza. Quindi penso che, magari senza fare faville, l'ennesima ipertrofica e... Leggi tutto
24-8-2011 09:41

Microsoft: Windows 8 e USB 3 finalmente! Leggi tutto
24-8-2011 01:35

Gli HD sono SATA: qualsiasi convertitore/adattatore può solo rallentare. I nuovi PC hanno la porta eSATA (External SATA) perché dovrei spendere soldi in: 1. Una nuova versione di winsoz 2. Un nuovo computer con un controller USB3 3. Un box per l'HD esterno USB3 ????????????????????????????????????????????????????????????? (messaggio... Leggi tutto
23-8-2011 22:08

{Jonny Dio}
Sarà anche bello, ma se questi pensano che, per aspettare uno o due minuti in meno quella volta ogni tanto che si ha bisogno di spostare grossi volumi di file, la gente sia disposta a cambiare pc, versione di windows, chiavette, hdd esterni, eccetera, mi sa che si sono bevuti il cervello. Io ho ancora un pc vecchio di 15 anni e per... Leggi tutto
23-8-2011 18:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2833 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics