Microsoft migliora il copia e incolla in Windows 8

Si potranno mettere in pausa i trasferimenti, tenere sotto controllo la velocità e ottenere previsioni sensate sul tempo necessario a completare le operazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2011]

Windows 8 copia incolla file Sinofsky

Dopo aver fatto la misteriosa per tanto tempo, Microsoft è ora diventata piuttosto loquace nello svelare una alla volta le novità che faranno parte di Windows 8.

Al momento Steven Sinofsky, presidente della Divisione Windows e voce di Microsft sul blog Building Windows 8, sembra essersi concentrato nel mostrare le buone prestazioni di Windows 8 nella copia e nello spostamento dei file non solo grazie al supporto a USB 3.0, ma anche grazie ai miglioramenti apportati all'interfaccia.

Windows 8 integrerà tutte le operazioni di copia in un'unica finestra di dialogo, dalla quale l'utente potrà mettere in pausa, fermare e far ricominciare ciascuna di essere, tenendo anche sotto controllo la velocità di trasferimento grazie a un grafico che secondo Sinofsky farà diventare un ricordo l'attuale mancanza di accuratezza circa i tempi previsti per la conclusione, ampiamente oggetto di scherno.

Debutterà poi una nuova finestra che permetterà di scegliere con maggiore cognizione di causa quando il sistema chiederà se si desidera sostituire un file presente nella cartella di destinazione con quello in copia: un'anteprima si aggiungerà alle altre informazioni ed eviterà così all'utente di cancellare le versioni più recenti sostituendole con quelle obsolete.

Per illustrare le novità Microsoft ha anche realizzato un video, che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

copiare da testo e fare riassunto Leggi tutto
15-11-2011 10:55

COPIA E INCOLLA DIRETTAMENTE IN UN'ALTRA PAGINA Leggi tutto
15-11-2011 09:42

Ai vecchi tempi del DOS bastava fare XCOPY e lo facevi ugualmente. E forse anche adesso funzionerebbe. "Naturalmente" molte funzioni del vecchio DOS ora in semplice finestra, sono state abolite, forse perchè qualche idiota digitava FORMAT C: /U invece di FORMAT A: per preparare i floppy? Leggi tutto
31-8-2011 07:28

In effetti uno dei compiti principali del SO è proprio quello della gestione dei file ed in windows è sempre stata pessima!! Spero infatti come già detto che a parte l'interfaccia si siano decisi a migliorare l'affidabilità del processo di copia!!
27-8-2011 11:26

Windows 7 è gia un ottimo prodotto Leggi tutto
26-8-2011 22:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2153 voti)
Ottobre 2020
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Tutti gli Arretrati


web metrics