L'orologio P2P, per farsi svegliare in rete

All'ora esatta un perfetto sconosciuto "chiama" e augura una buona giornata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2011]

TalkO'Clock sveglia sociale peer to peer

Essere svegliati ogni mattina dall'irritante suono del buzzer o da un'imprevedibile emittente radio - con il rischio che la musica sia così forte da farci venire un infarto, o così tranquillizzante da farci riaddormentare - può condizionare l'intera giornata.

Grazie a TalkO'Clok, la prima «sveglia sociale» (come si autodefinisce sul sito ufficiale), ci si può invece far augurare una buona giornata dall'allegra voce di un perfetto sconosciuto.

Dopo essersi registrati è possibile chiedere di essere svegliati a una determinata ora da uno degli utenti collegati (e si può anche scegliere a piacimento un uomo o una donna), che si prenderà l'impegno di chiamarci all'ora esatta.

Qualora fallisca entrerà in funzione il CallO'Bot, un sistema automatico creato proprio a questo scopo.

Naturalmente TalkO'Clock è pensato affinché si possa restituire il favore, in pieno spirito di condivisione peer to peer: oggi tu svegli me, domani io sveglierò te.

Un'altra caratteristica in comune con le applicazioni peer to peer è l'anonimato: gli utenti di TalkO'Clock non vedono i numeri telefonici gli uni degli altri. È invece il sistema a chiamare chi deve fungere da sveglia e connetterlo alla persona giusta, come una sorta di tracker per due.

Al momento il servizio è in beta, ma le registrazioni sono aperte. Presto sarà disponibile anche un'app per iOS e Android.

Qui sotto, un video che illustra il funzionamento di TalkO'Clock.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

In Italia siamo più vicini al teletrasporto che al telelavoro... :roll: Leggi tutto
5-9-2011 18:46

Magari lavorare in casa con il telelavoro aumenterebbero la produzione. Ma siamo ancora nell'epoca del "Congo" in Italia... :cry: Ciao Leggi tutto
4-9-2011 21:31

Accidenti! Ora finalmente capisco il perché di tutte queste giornate di m.... in cui sono incazzoso a lavorare: non è colpa del fatto che mi è toccato alzarmi presto, infilarmi con la macchina nel traffico, andare in ufficio e farmi triturare le gonadi da tutti coloro che vogliono far fare a me quello che dovrebbero fare loro ecc. ecc. ... Leggi tutto
4-9-2011 16:09

Ma è bellissimo! Idea inutile, però carina! Tra l'altro è perfetta per stimolare la fervida immaginazione dei maschietti :lol:
30-8-2011 21:33

L'orologio P2P, per farsi svegliare da Leggi tutto
30-8-2011 13:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (2830 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 giugno


web metrics