Pentax e il superzoom ottico 18x

Dal grandangolo al superteleobiettivo, la Optio RZ18 offre soluzioni per ogni necessità e una ricca dotazione di funzioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

RZ18 pentax zoom ottico 18x

Pentax ha presentato la fotocamera digitale compatta Optio RZ18, dotata di sensore da 16 megapixel e il cui vanto è uno zoom ottico 18x.

Tale zoom copre focali dal grandangolare 25 mm al superteleobiettivo 450 mm (misure equivalenti nel formato 35 mm); inoltre la RZ18 offre la ripresa macro fino a quattro centimetri dal soggetto e la funzione grandangolo digitale per un'immagine ultragrandangolare (equivalente a quella scattata con un obiettivo da circa 19 mm nel formato 35 mm) unendo due immagini separate.

Pentax ha anche inserito un doppio sistema Shake Reduction per evitare immagini "mosse" e uno schermo LCD da 3 pollici con risoluzione HVGA (480x320 pixel).

______________

Sondaggio: La fotografia digitale ha svilito l'arte fotografica?
______________

Sono poi da citare l'autofocus a nove punti, l'algoritmo di individuazione dei volti, lo slot per schede SDXC, la possibilità di scattare a raffica (fino a 40 immagini con velocità massima di 9 immagini al secondo) e la capacità di registrare video in alta definizione (fino a 720p) a 30 frame al secondo.

La Optio RZ18 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre nei colori nero, bianco e arancio al prezzo consigliato di 199 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Sembra ottima se sono riusciti a mantenere un buon livello di qualità (almeno quello che ci si aspetta per una compatta, non pretendiamo troppo) con un ingrandimento di 18x è tanta roba, roba da far concorrenza al più caro e famoso duopolio giapponese n e c. Pentax in fondo era un marchio storico spero si riprenda quel che merita anche... Leggi tutto
15-9-2011 15:00

{Markus}
Incredibile. Ho comperato a inizio agosto una Nikon S9100.Controllando le caratteristiche ha tutto quello che ha la Pentax più un bel po' di roba :-) però costa esattamente cento euro in più (299 ma l'ho presa in offerta da Mediaworld a 279). Per eperienza personale valutate bene le ottiche, lo smorzatore e il tipo... Leggi tutto
14-9-2011 12:50

{zio Gerry}
Senza voler fare della pubblicità: Nikon P500 con zoom ottico da 36x. Una bomba! Pagata poco più di 300 euro.
14-9-2011 12:28

Quoto ogni singola parola, anche le virgole! Posseggo da 5 anni una HP da 4 Megapixel e forse questa è la volta buona che la cambio. Terrò sotto attenzione i test e le opinioni su questa Pentax e appena becco un'offerta magari me la regalo. Me la merito perchè ultimamente ho fatto da bravo. :^o Leggi tutto
14-9-2011 08:58

Sembra un sogno.... Leggi tutto
13-9-2011 23:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1723 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics