Chrome, addio alla sincronizzazione per le versioni più vecchie



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2021]

google chrome sincronizzazione

In un campo in continua evoluzione come l'informatica, restare indietro è possibile, ma al prezzo di una continua e progressiva perdita di funzionalità.

Appena pochi giorni fa, Microsoft ha annunciato l'imminente sospensione della sincronizzazione di OneDrive per gli utenti di Windows 7 e Windows 8; ora Google si appresta a fare una mossa analoga per gli utenti delle vecchie versioni di Chrome.

Non appena Chrome 96 verrà rilasciato come stabile, infatti, cesserà il supporto alle funzionalità di sincronizzazione in Chrome 48 e precedenti.

Bisogna ammettere che, sebbene oggigiorno le nuove versioni di molti software (e non solo di Chrome) si succedono a un ritmo frenetico che un tempo era semplicemente impensabile, Chrome 48 è davvero molto vecchio e, come ci si può aspettare, pieno di problemi di sicurezza che sono stati risolti nelle versioni successive.

L'aggiornamento forzato è quindi inteso come un tentativo di migliorare la sicurezza complessiva del web, considerato che Google Chrome è di gran lunga il browser più utilizzato al mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Francamente il parallelo fra le decisioni di M$ in merito a Onedrive nei confronti di Seven e W8 e Google in merito a Chorme 48 mi sembra un pochino fuori luogo. In definitiva le motivazioni che spingono le persone a non aggiornare un browser obsoleto rispetto a quelle che le spingono a non cambiare SO e, in molti casi anche il PC su cui... Leggi tutto
14-11-2021 14:24

{golack}
Il maggiore problema di sicurezza di chrome è che appartiene a google, nota azienda rispettosa della privacy (e quindi della sicurezza dei dati, indirettamente), altresì nota per la cura maniacale con cui garantisce la sicurezza del suo store.
10-11-2021 21:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La tecnologia attuale rende già possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacità di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilità, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricità, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (2346 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics