Conto alla rovescia per l'addio a Google Cloud Print

Dal 1 gennaio 2021 non sarà più disponibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2020]

google cloud print

Non è solo Adobe Flash ad avviarsi verso il patibolo in questa fine di 2020: anche Google Cloud Print si prepara a fare lo stesso, come annunciato da Google già più di un anno fa.

Il 31 dicembre, infatti, il servizio lanciato per consentire ai dispositivi Chrome OS di stampare verrà definitivamente abbandonato.

Per molti utenti non cambierà nulla, salvo una piccola seccatura quando cercheranno di stampare dallo smartphone o dal tablet e noteranno che il servizio predefinito - Cloud Print, appunto - non è più disponibile.

Altri sentiranno maggiormente la mancanza di quello che s'era trasformato in un modo pratico per condividere facilmente una stampante su più dispositivi, seppure in maniera un po' limitata.

Ci auguriamo che tutti costoro abbiano nel frattempo trovato altri sistemi per arrivare al medesimo risultato: il tempo ormai è proprio agli sgoccioli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Ruz}
Ormai di Google si puo' usare solo il motore di ricerca e la mail - il resto e' sempre in bilico: se va bene dura due/tre anni, poi lo cancellano e arrivederci: ok, e' gratis, pero' non ci si puo' fare troppo affidamento.
3-2-2021 10:30

era comodo per stampare da lontano sulla propria stampante molto diretto ho HP e HP ha il suo sistama di stampare inviando una mail alla stampante ma spesso comporta una pagina in piu di intestazione
1-1-2021 11:08

{aldolo}
era una soluzione ad un problema creato da google stessa, con android completamente privo di supporto per le stampanti. adesso i produttori di stampanti si sono adeguati. a caro prezzo perché per stampare serve una quantità di software mostruoso, mica un driver.
31-12-2020 04:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1632 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 ottobre


web metrics