Mouse senza frontiere per eliminare i KVM

Un piccolo software permette di controllare fino a quattro PC, senza più necessità di hardware aggiuntivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

Microsoft mouse without borders kvm

I KVM - acronimo per Keyboard, Video, Mouse - sono quei dispositivi che consentono di controllare più computer con, per l'appunto, un solo mouse, una sola tastiera e un solo schermo.

Truong Do, sviluppatore Microsoft, ha ideato nel proprio tempo libero (passato in The Garage, lo spazio che l'azienda mette a disposizione per i progetti personali) un sistema che potrebbe presto mandarli in pensione e l'ha battezzato Mouse Without Borders (Mouse Senza Frontiere).

Si tratta di un programma che permette di controllare i computer collegati alla stessa rete con una sola accoppiata mouse/tastiera, trattandoli come se si avesse di fronte un unico PC con più schermi.

Mouse Without Borders consente di controllare fino a un massimo di quattro computer, di trascinare file dall'uno all'altro ed è liberamente scaricabile dalla pagina di TechNet che lo illustra.

Qui sotto, Truong Do illustra Mouse Without Borders.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft brevetta il mouse pieghevole

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Concordo con i precedenti post. La finiamo di spacciare, con il solito sensazionalismo per giunta, tecnologia software che esiste da 10 anni? :/ Cio, dire che " stato ideato" qualcosa mi pare un tantinello esagerato... almeno indicassero esplicitamente da dove hanno attinto... ( cosa che hanno dovuto fare nei commenti :P ) ... Leggi tutto
14-9-2011 18:43

{skyline8088}
a ricomplimenti esiste InputDirector da qualche anno e va meglio
14-9-2011 15:28

{MagicOne}
Il primo Sinergy uscì nel 2001 circa 10anni fa. Ed ora è molto più sviluppato.....
14-9-2011 11:57

Per OsX esiste Teleport che veramente avanti link
14-9-2011 10:31

molto simile a Synergy che utilizzavo gi anni f, ma preferisco il classico KVM da 15 euro.
14-9-2011 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona cos
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2045 voti)
Gennaio 2022
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 gennaio


web metrics