Il social network dei pranzi di lavoro

Come rendere produttiva la pausa pranzo incontrando professionisti e imprenditori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2011]

Let's Lunch social network pranzi lavoro

Let's Lunch è un social network per professionisti con uno scopo particolare e ben preciso.

Nato negli Stati Uniti ma prossimo allo sbarco in Italia, Let's Lunch punta a rendere produttiva anche la pausa pranzo, facendo incontrare tra loro imprenditori e professionisti in quei tre quarti d'ora normalmente "sprecati" soltanto per mangiare.

Anziché gestire profili propri, Let's Lunch si appoggia a LinkedIn, altro social network pensato per chi lavora, e richiede di inserire la propria disponibilità per incontrare altre persone con cui è possibile instaurare legami lavorativi: il servizio suggerirà le più "indicate".

Sarà ancora il sito a suggerire un ristorante comodo per entrambi gli utenti, scelto in base all'area indicata da ciascuno.

Dopo l'incontro ci si connette nuovamente al social network per lasciare un feedback (che va a influire sulla reputazione in base alla quale sono suggeriti gli incontri) e, se è il caso, fissare nuovi appuntamenti che potrebbero sfociare in una collaborazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Penso proprio di sì... :lol: :lol: :lol: Comunque io ribadisco la mia contrarietà all'idea. Leggi tutto
19-9-2011 18:54

Non mi sembra male l'idea, si specifica la preferenza del sesso e magari ci scappa anche una bella trombatina nel bagno del ristorante con tanto di valutazione delle prestazioni. Ma forse di questi siti ne esistono già tanti....
19-9-2011 10:31

Ecco un'altra cosa di cui riuscirò certamente fare a meno a lungo... Non bastano i colleghi invadenti che durante la pausa pranzo o, peggio addirittura prima della stessa, ti chiamano per "anticipare quell'incontro durante il pranzo così dopo gli è tutto più chiaro ecc. ecc." e ti fanno andare di traverso quel poco che puoi... Leggi tutto
18-9-2011 10:18

ovvio che la sua utilità è mooolto limitata (sembra quasi un random-dating). D'altronde se sono giovane, ho un idea di qualche tipo (e non sono in italia) cerco più investitori possibili.....e questo è un modo per massimizzare la ricerca, non certo il modo definitivo per rendere l'idea concreta.
17-9-2011 12:02

Idea fondamentalmente scema. Buona solo per yuppies americani cretini, di quelli che ancora non hanno capito che la "new economy" è solo una solenne fregatura...
17-9-2011 03:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1709 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics