Il Samsung Omnia W presto in Italia

Il primo smartphone con Windows Phone 7.5 Mango dell'azienda coreana offre processore a 1,4 GHz e schermo SuperAMOLED.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2011]

Samsung Omnia W Windows Phone 7.5 Mango

Samsung ha finalmente rotto gli indugi e presentato Omnia W, il primo smartphone dell'azienda coreana a essere basato su Microsoft Windows Phone 7.5 Mango.

L'Omnia W si caratterizza per il design minimalista e le finiture metalliche. È dotato di un display SuperAMOLED da 3,7 pollici con risoluzione di 800x480 pixel e all'interno monta un processore che lavora a 1,4 GHz, accompagnato da 512 Mbyte di Ram.

La dotazione hardware comprende 8 Gbyte di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED e fotocamera anteriore VGA e supporto alla connettività HSDPA+ fino a 14,4 Mbit/s.

La batteria in dotazione, da 1.500 mAh, promette un'autonomia di 14,5 ore in uso con connettività 2G (7 ore con connettività 3G) e di 430 ore in standby e 2G (370 ore per il 3G).

Per quanto riguarda il software, oltre agli Hub intorno a cui è organizzata l'interfaccia di Windows Phone, Samsung ha aggiunto alcune app: Now, RSS Times, Video Call (3G), Photo Studio, Mini Diary, All Share (DNLA), Fun Shot, Wireless Manager, Dictionary (scaricabile eccetto in USA, Canada e Messico), Photogram (scaricabile) e Rubik's Cube (scaricabile).

Omnia W sarà commercializzato in Italia a partire dalla fine di ottobre a un prezzo che ancora non è stato indicato ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Lo smartphone mi sembra esteticamente assai poco accattivante, comunque non peggio di quel :toilet: di interfaccia di winzozz phone sic!
2-10-2011 10:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8744 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics