Amazon pronta a svelare il Kindle Fire

Il tablet economico di Amazon debutterà domani a New York.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2011]

Amazon Kindle Fire tablet Android 7 pollici

Sarà Jeff Bezos in persona, fondatore di Amazon, a presentare domani a New York il Kindle Fire: in realtà il cuore dell'evento non è stato rivelato, ma tutto pare indicare che sarà quello il protagonista.

Quello che finora era noto semplicemente come "il tablet di Amazon" ha un nome e si appresta al debutto.

Il Kindle Fire è dotato di schermo da 7 pollici, mentre all'interno dovrebbe avere un processore Texas Instruments OMAP dual core (queste due caratteristiche richiamano il BlackBerry PlayBook di RIM) a 1,2 GHz, con 512 Mbyte di RAM.

Il sistema operativo sarà Android (forse la vecchia versione 2.1), pesantemente personalizzato ma in grado, diversamente da quanto si credeva in precedenza e stando alle indiscrezioni attuali, di scaricare app dall'Android Market.

Il prezzo del Kindle Fire dovrebbe essere contenuto: pare che una versione completa di Amazon Prime potrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari, mentre la versione priva del servizio potrebbe costare 250 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1892 voti)
Maggio 2026
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio


web metrics