DVD Shrink

Nato per il backup dei propri Dvd, è in grado di superare agevolmente qualsiasi protezione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2011]

download

Categoria: Multimedia.

Licenza: Freeware.

Ottimo programma per creare copie di backup dei propri Dvd più preziosi, che rischiano di rovinarsi con l'usura del tempo, come il filmato del proprio matrimonio, del battesimo, della comunione etc.

DVD Shrink genera un file Iso pronto da masterizzare, comprensivo del menù (qualora presente nel Dvd originale). E' anche in grado di superare agevolmente qualsiasi protezione, se presente.

E' comunque possibile rimuovere il menù o intervenire per selezionare quali lingue mantenere fra i vari audio presenti nel Dvd originario, anche se la funzione di re-author sovente cancella il menù presente di default.

L'interfaccia molto user friendly permette di impostare facilmente il livello di compressione e di visualizzarne l'anteprima.

Il programma, che richiede l'installazione, funziona correttamente anche in versione stand alone, se viene copiata l'intera cartella ad esso dedicata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{paolo_del_bene}
finalmente ci si occupa del tema DVD ! Quanti si ricordano di JLJ: John Lech Johansen ? uno degli sviluppatori del DECSS per il quale nacque una grande storia, che lo costrinse a dover comparire in tribunale vedasi:link la cosa scandalosa è che pur dopo aver acquistato il DVD, non si ha libertà di accedere ad esso nel modo in cui si... Leggi tutto
18-11-2011 02:48

Se sei riuscito a ripparli col solo shrink, sì (solo css). Leggi tutto
12-11-2011 15:07

{anonimo}
allora si vede che gli ultimi dvd di harry potter hanno protezioni di 15 anni fa... :D Leggi tutto
12-11-2011 00:05

Come software è ottimo come funzionamento e facilità d'uso è che non essendo più aggiornato non ti copia i dvd con le protezioni (a parte css come dici tu e anche Yoda ) però utilizzato insieme ad altri software che non cito mantiene la sua validità secondo me anche se è superato da altri software specie quelli a pagamento. Leggi tutto
11-11-2011 18:34

E' tuttora valido come transcoder, ma di certo ha i suoi anni (un bel pò) alle spalle. Ora come ora è utilizzabile se in input gli si dà un dvd già decriptato e copiato su hard disk. ...solo quella (css) dei primi dvd messi in commercio ormai ben più di 10 anni fa. Leggi tutto
11-11-2011 15:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6658 voti)
Ottobre 2025
Caricabatterie universale: dal 2028 in UE obbligatori USB-C e cavi rimovibili. Per la sostenibilità
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 ottobre


web metrics