Nabi, il tablet per bambini

Dedicato ai bambini di almeno 6 anni, dispone anche di una speciale Modalità Mamma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2011]

nabi tablet bambini Toys R US

La catena americana di negozi di giocattoli Toys R Us ha lanciato Nabi, un tablet con Android creato espressamente per i bambini di almeno sei anni.

Colorato e dalle forme arrotondate, dispone di un touchscreen capacitivo da 7 pollici che raggiunge una risoluzione di 800x480 pixel, 4 Gbyte di memoria interna, processore dual core Cortex ARM A9 a 533 MHz, Wi-Fi e fotocamera frontale da 1,3 megapixel.

Anche se il sistema operativo è Android, Toys R Us ha dotato il Nabi di un'interfaccia progettata appositamente per i bambini, basata su grandi icone e dotata anche di un browser dedicato ai più piccoli.

Il software preinstallato comprende programmi educativi, artistici, 30 e-book e l'accesso al Nabi App Store, che contiene più di 500 titoli sviluppati per i bambini.

Esiste poi anche una speciale modalità, chiamata Mummy Mode (Modo Mamma) che dà accesso a tutte le funzioni di Android.

Il tablet Nabi sarà in vendita negli USA a partire dal primo dicembre a 199,99 euro, e può già essere preordinato sul sito di Toys R Us.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ritorna il Tamagotchi e diventa uno smartwatch
L'iPad? Per i bambini è come un sedativo
LeapPad Ultra, il tablet per bambini

Commenti all'articolo (1)

Solo per dire che mia figlia usa in maniera autonoma il mio ipod da quando aveva 3 anni, apre i giochi che preferisce (puzzle like) e ci gioca, e a 3 e mezzo (2-3 mesi fa) ha cominciato anche a cercarsi i video dei cartoni che preferisce su you tube!... So che non ci crederete ma io non le ho insegnato niente apposta ma mi ha... Leggi tutto
16-11-2011 18:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C' ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di s)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c' chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano pi gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online una figura sempre meno utile. (Per in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c' ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente s)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre pi. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2564 voti)
Settembre 2021
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics