Nabi, il tablet per bambini

Dedicato ai bambini di almeno 6 anni, dispone anche di una speciale Modalità Mamma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2011]

nabi tablet bambini Toys R US

La catena americana di negozi di giocattoli Toys R Us ha lanciato Nabi, un tablet con Android creato espressamente per i bambini di almeno sei anni.

Colorato e dalle forme arrotondate, dispone di un touchscreen capacitivo da 7 pollici che raggiunge una risoluzione di 800x480 pixel, 4 Gbyte di memoria interna, processore dual core Cortex ARM A9 a 533 MHz, Wi-Fi e fotocamera frontale da 1,3 megapixel.

Anche se il sistema operativo è Android, Toys R Us ha dotato il Nabi di un'interfaccia progettata appositamente per i bambini, basata su grandi icone e dotata anche di un browser dedicato ai più piccoli.

Il software preinstallato comprende programmi educativi, artistici, 30 e-book e l'accesso al Nabi App Store, che contiene più di 500 titoli sviluppati per i bambini.

Esiste poi anche una speciale modalità, chiamata Mummy Mode (Modo Mamma) che dà accesso a tutte le funzioni di Android.

Il tablet Nabi sarà in vendita negli USA a partire dal primo dicembre a 199,99 euro, e può già essere preordinato sul sito di Toys R Us.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Solo per dire che mia figlia usa in maniera autonoma il mio ipod da quando aveva 3 anni, apre i giochi che preferisce (puzzle like) e ci gioca, e a 3 e mezzo (2-3 mesi fa) ha cominciato anche a cercarsi i video dei cartoni che preferisce su you tube!... So che non ci crederete ma io non le ho insegnato niente apposta ma mi ha... Leggi tutto
16-11-2011 18:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ť il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1576 voti)
Settembre 2023
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Da Microsoft uno strumento che attiva le funzioni nascoste di Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics