Sharp Aquos, uno smartphone d'altri tempi

Sembra un telefonino del decennio passato, ma nasconde un cuore Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2011]

aquos phone is14sh

KDDI e Sharp hanno nuovamente unito le forze per realizzare un telefonino che, sotto l'aspetto di un dispositivo arrivato per lo meno dal decennio scorso, nasconde un cuore Android.

Il risultato si chiama Sharp Aquos IS14SH e presenta un form factor davvero d'altri tempi, in questo periodo in cui i gli Slate (come l'iPhone) sembrano ormai farla da padrone.

L'Aquos IS14SH è infatti un telefono Slide dotato della tradizionale tastiera telefonica che scompare nascosta dallo schermo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (2715 voti)
Leggi i commenti (19)
Nonostante l'aspetto sia decisamente quello di un feature phone (i comuni telefonini), la dotazione è quella di uno smartphone: il sistema operativo è infatti Android 2.3 Gingerbread, mentre il processore è un TI OMAP 4430 dual core a 1 GHz, accompagnato da 512 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di ROM.

Lo schermo ha una diagonale da 2,3 pollici ed è presente anche una fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare video fino a 720p; sono presenti anche un chip NFC e un sintonizzatore TV.

Il tutto è contenuto in uno chassis che misura 56×117×14,7 mm, mentre il peso complessivo è di 136 grammi. L' Aquos IS14SH è in vendita in Giappone, e difficilmente ne oltrepasserà i confini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Paolo}
Io cercavo un terminale Android con tastierino numerico fisico per la mia dolce metà avvezza ai soli Nokietti. Ho dovuto prendere mio malgrado un C2-00 perchè lei di telefoni solo touch non ne voleva sentire parlare. Un terminale del genere, magari con carattaristiche meno spinte sarebbe stato perfetto per lei!
31-12-2011 16:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1121 voti)
Ottobre 2019
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics