I giochi più piratati del 2011

Da Crysis 2 a Super Mario Galaxy 2, la classifica dei videogame più scaricati nel 2011 tramite BitTorrent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2012]

giochi piratati 2011

Incoronare un videogame quale gioco più piratato del 2011 non è un'operazione semplice: ogni piattaforma è praticamente un mondo a sé, e il titolo che ha avuto un gran successo su PC può essere stato praticamente ignorato sulla Wii.

C'è poi un altro fattore da considerare: la pirateria per PlayStation 3 coinvolge numeri davvero bassi tanto che il fenomeno, per quanto riguarda la console di Sony, è praticamente inesistente o, quantomeno, irrilevante.

Ecco dunque che il sito TorrentFreak ha stilato tre top five diverse, una per ogni piattaforma: PC, Xbox 360 e Wii. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Per quanto riguarda i PC, il videogioco più scaricato del 2011 è Crysis 2, che ha totalizzato quasi 4 milioni di download, circa 300.000 più del secondo, Call of Duty: Modern Warfare 3. In terza posizione troviamo Battlefield 3.

Call of Duty mantiene la stessa posizione anche su Xbox 360, anche se i numeri sono decisamente più basi: nella versione per la console di Microsoft, il gioco è stato scaricato solo 830.000 volte.

La testa della classifica per Xbox è conquistata da Gears of Wars 3, mentre al terzo posto c'è ancora Battlefield 3.

La Wii viaggia in buona parte per proprio conto: il gioco più piratato è Super Mario Galaxy 2 (1.280.000 download), seguito da Mario Sports Mix e Xenoblad Chronicles.

Qui sotto, le top five complete.

Videogiochi per PC

1. Crysis 2
2. Call of Duty: Modern Warfare 3
3. Battlefield 3
4. FIFA 12
5. Portal 2

Videogiochi per Wii

1. Super Mario Galaxy 2
2. Mario Sports Mix
3. Xenoblade Chronicles
4. Lego Pirati dei Caraibi
5. FIFA 12

Videogiochi per Xbox 360

1. Gears of War 3
2. Call of Duty: Modern Warfare 3
3. Battlefield 3
4. Forza Motorsport 4
5. Kinect Sports: Season 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Quando la pirateria è pubblicità! In realtà non si può dire quale è il più piratato (lo dice anche l'articolo) con precisione e nutro seri dubbi sul fatto che PlayStation 3 abbia dei numeri bassi ma qui è ovvio si tratta di pubblicità allo stato puro per invogliare le vendite di questo o quel gioco. :wink: Addirittura sul... Leggi tutto
4-1-2012 17:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1549 voti)
Giugno 2026
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 giugno


web metrics