I giochi più piratati del 2011

Da Crysis 2 a Super Mario Galaxy 2, la classifica dei videogame più scaricati nel 2011 tramite BitTorrent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2012]

giochi piratati 2011

Incoronare un videogame quale gioco più piratato del 2011 non è un'operazione semplice: ogni piattaforma è praticamente un mondo a sé, e il titolo che ha avuto un gran successo su PC può essere stato praticamente ignorato sulla Wii.

C'è poi un altro fattore da considerare: la pirateria per PlayStation 3 coinvolge numeri davvero bassi tanto che il fenomeno, per quanto riguarda la console di Sony, è praticamente inesistente o, quantomeno, irrilevante.

Ecco dunque che il sito TorrentFreak ha stilato tre top five diverse, una per ogni piattaforma: PC, Xbox 360 e Wii. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Per quanto riguarda i PC, il videogioco più scaricato del 2011 è Crysis 2, che ha totalizzato quasi 4 milioni di download, circa 300.000 più del secondo, Call of Duty: Modern Warfare 3. In terza posizione troviamo Battlefield 3.

Call of Duty mantiene la stessa posizione anche su Xbox 360, anche se i numeri sono decisamente più basi: nella versione per la console di Microsoft, il gioco è stato scaricato solo 830.000 volte.

La testa della classifica per Xbox è conquistata da Gears of Wars 3, mentre al terzo posto c'è ancora Battlefield 3.

La Wii viaggia in buona parte per proprio conto: il gioco più piratato è Super Mario Galaxy 2 (1.280.000 download), seguito da Mario Sports Mix e Xenoblad Chronicles.

Qui sotto, le top five complete.

Videogiochi per PC

1. Crysis 2
2. Call of Duty: Modern Warfare 3
3. Battlefield 3
4. FIFA 12
5. Portal 2

Videogiochi per Wii

1. Super Mario Galaxy 2
2. Mario Sports Mix
3. Xenoblade Chronicles
4. Lego Pirati dei Caraibi
5. FIFA 12

Videogiochi per Xbox 360

1. Gears of War 3
2. Call of Duty: Modern Warfare 3
3. Battlefield 3
4. Forza Motorsport 4
5. Kinect Sports: Season 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Quando la pirateria è pubblicità! In realtà non si può dire quale è il più piratato (lo dice anche l'articolo) con precisione e nutro seri dubbi sul fatto che PlayStation 3 abbia dei numeri bassi ma qui è ovvio si tratta di pubblicità allo stato puro per invogliare le vendite di questo o quel gioco. :wink: Addirittura sul... Leggi tutto
4-1-2012 17:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6370 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics