I giochi più piratati del 2011

Da Crysis 2 a Super Mario Galaxy 2, la classifica dei videogame più scaricati nel 2011 tramite BitTorrent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2012]

giochi piratati 2011

Incoronare un videogame quale gioco più piratato del 2011 non è un'operazione semplice: ogni piattaforma è praticamente un mondo a sé, e il titolo che ha avuto un gran successo su PC può essere stato praticamente ignorato sulla Wii.

C'è poi un altro fattore da considerare: la pirateria per PlayStation 3 coinvolge numeri davvero bassi tanto che il fenomeno, per quanto riguarda la console di Sony, è praticamente inesistente o, quantomeno, irrilevante.

Ecco dunque che il sito TorrentFreak ha stilato tre top five diverse, una per ogni piattaforma: PC, Xbox 360 e Wii. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Per quanto riguarda i PC, il videogioco più scaricato del 2011 è Crysis 2, che ha totalizzato quasi 4 milioni di download, circa 300.000 più del secondo, Call of Duty: Modern Warfare 3. In terza posizione troviamo Battlefield 3.

Call of Duty mantiene la stessa posizione anche su Xbox 360, anche se i numeri sono decisamente più basi: nella versione per la console di Microsoft, il gioco è stato scaricato solo 830.000 volte.

La testa della classifica per Xbox è conquistata da Gears of Wars 3, mentre al terzo posto c'è ancora Battlefield 3.

La Wii viaggia in buona parte per proprio conto: il gioco più piratato è Super Mario Galaxy 2 (1.280.000 download), seguito da Mario Sports Mix e Xenoblad Chronicles.

Qui sotto, le top five complete.

Videogiochi per PC

1. Crysis 2
2. Call of Duty: Modern Warfare 3
3. Battlefield 3
4. FIFA 12
5. Portal 2

Videogiochi per Wii

1. Super Mario Galaxy 2
2. Mario Sports Mix
3. Xenoblade Chronicles
4. Lego Pirati dei Caraibi
5. FIFA 12

Videogiochi per Xbox 360

1. Gears of War 3
2. Call of Duty: Modern Warfare 3
3. Battlefield 3
4. Forza Motorsport 4
5. Kinect Sports: Season 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Quando la pirateria è pubblicità! In realtà non si può dire quale è il più piratato (lo dice anche l'articolo) con precisione e nutro seri dubbi sul fatto che PlayStation 3 abbia dei numeri bassi ma qui è ovvio si tratta di pubblicità allo stato puro per invogliare le vendite di questo o quel gioco. :wink: Addirittura sul... Leggi tutto
4-1-2012 17:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5296 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics