Le donne parcheggiano meglio degli uomini

Una ricerca sfata il luogo comune: non solo le donne sono più brave, ma trovano anche il posto più in fretta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2012]

XL donne parcheggio

Se dovete far parcheggiare l'auto a qualcun altro, cercate una donna: secondo una statistica inglese, infatti, le donne parcheggiano meglio degli uomini.

La conclusione deriva dall'osservazione di oltre 2.500 automobilisti, filmati di nascosto mentre sistemavano la propria auto in uno degli oltre 700 parcheggi di National Car Parks, il più grande gestore privato di rimesse in Gran Bretagna. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8842 voti)
Leggi i commenti (23)
I video non lasciano dubbi: secondo questo studio le donne sono più precise nel parcheggiare (il 52% delle donne riesce a piazzarsi nel centro dello spazio contro il 25% degli uomini), effettuano la retromarcia con maggiore precisione (il 39% delle donne fa una retromarcia perfetta, mentre gli uomini sono al 28%) e si assicurano di restare all'interno delle strisce, riposizionando l'auto se si accorgono di aver parcheggiato in maniera non perfetta (lo fa il 53% delle donne e solo il 29% degli uomini).

Il gentil sesso sarebbe anche più rapido nel trovare un posto disponibile, proprio perché generalmente si muove in un parcheggio con maggiore calma e attenzione rispetto alle controparti maschili: le osservazioni rivelano, infatti, che è la fretta ad aver fatto realizzare la magra figura agli uomini.

Questi ultimi primeggerebbero soltanto nei tempi necessari al parcheggio: a parità di "qualità" della manovra, gli uomini si sono dimostrati più veloci, impiegando 16 secondi contro i 21 necessari alle donne.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Grazie, Rossella! :fiori: Tutto sommato la mia era una battuta, un ammiccamento, non verso di te o altre gentil donzelle ma solo sulla polisemia delle frasi che usiamo. :D Sono sicuro che il tuo parcheggiare sia più che egregio, la quantità di manovre o correzioni (non si può usare il bianchetto) dipendono anche da come hanno... Leggi tutto
20-4-2012 18:49

Va bene Silent Runner! Con la locuzione "tutto sommato" sono ad intendere (o sottintendere?) che anche a me, seppur raramente, accade di sbagliare la prima manovra del parcheggio. Con la seconda rimedio.
19-4-2012 23:27

Dipende dai polpacci. Se hai i polpacci di Hulk... :roll: Leggi tutto
17-4-2012 09:19

Definisci tutto "sommato".
17-4-2012 09:18

Io parcheggio abbastanza bene, tutto sommato.
17-4-2012 04:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4318 voti)
Gennaio 2026
Amazon avverte: esaurite le scorte, i dazi USA stanno aumentando i prezzi
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 gennaio


web metrics