Windows Phone 7 Tango in anteprima

Le prime immagini del prossimo aggiornamento svelano migliorie nell'interfaccia e un ridimensionamento dei requisiti hardware.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2012]

Windows Phone 7 tango immagini

Arriva dalla Russia, e precisamente dal sito WP7Forum, il primo assaggio di Tango, ossia il prossimo aggiornamento di Windows Phone 7.

Si tratta soltanto di alcuni screenshot di bassa qualità, sufficienti però a farsi un'idea di che cosa aspetta gli utenti del sistema di Microsoft.

Le novità riguardano cambiamenti nell'interfaccia - come la rinnovata gestione degli SMS e delle impostazioni per il roaming e l'integrazione con SkyDrive - ma dev'esserci stato anche un lavoro serio di pulizia e riscrittura del codice, se Microsoft ha deciso che è possibile abbassare i requisiti hardware minimi per far funzionare Windows Phone 7 con Tango.

Con il prossimo aggiornamento saranno infatti sufficienti soli 256 Mbyte di RAM per poter eseguire il sistema operativo; dato che però alcune app potrebbero essere più esose in termini di memoria, il marketplace impedirà l'installazione di quelle che richiedono quantitativi superiori.

Altre limitazioni riguarderanno gli aggiornamenti del Live Tiles e l'upload di immagini su SkyDrive, ma ancora non ci sono dettagli precisi in proposito.

Microsoft ha deciso di abbassare anche i requisiti relativi alla fotocamera: ne sarà sufficiente una dotata di sensore da 3 megapixel (anziché 5 come oggi).

Tutto ciò va probabilmente visto come un tentativo di competere con Android anche nel settore degli smartphone più economici: a mano a mano che il codice di Windows Phone 7 matura e viene ottimizzato Microsoft può permettersi di aprire la porta anche ai dispositivi meno dotati, cercando così di conquistare un terreno che a Apple tendenzialmente non interessa e in cui deve quindi vedersela praticamente solo con il sistema di Google.

Sondaggio
Qual il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (3912 voti)
Leggi i commenti (19)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere pi difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
S.
No.

Mostra i risultati (1691 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics