Windows Phone 7 Tango in anteprima

Le prime immagini del prossimo aggiornamento svelano migliorie nell'interfaccia e un ridimensionamento dei requisiti hardware.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2012]

Windows Phone 7 tango immagini

Arriva dalla Russia, e precisamente dal sito WP7Forum, il primo assaggio di Tango, ossia il prossimo aggiornamento di Windows Phone 7.

Si tratta soltanto di alcuni screenshot di bassa qualità, sufficienti però a farsi un'idea di che cosa aspetta gli utenti del sistema di Microsoft.

Le novità riguardano cambiamenti nell'interfaccia - come la rinnovata gestione degli SMS e delle impostazioni per il roaming e l'integrazione con SkyDrive - ma dev'esserci stato anche un lavoro serio di pulizia e riscrittura del codice, se Microsoft ha deciso che è possibile abbassare i requisiti hardware minimi per far funzionare Windows Phone 7 con Tango.

Con il prossimo aggiornamento saranno infatti sufficienti soli 256 Mbyte di RAM per poter eseguire il sistema operativo; dato che però alcune app potrebbero essere più esose in termini di memoria, il marketplace impedirà l'installazione di quelle che richiedono quantitativi superiori.

Altre limitazioni riguarderanno gli aggiornamenti del Live Tiles e l'upload di immagini su SkyDrive, ma ancora non ci sono dettagli precisi in proposito.

Microsoft ha deciso di abbassare anche i requisiti relativi alla fotocamera: ne sarà sufficiente una dotata di sensore da 3 megapixel (anziché 5 come oggi).

Tutto ciò va probabilmente visto come un tentativo di competere con Android anche nel settore degli smartphone più economici: a mano a mano che il codice di Windows Phone 7 matura e viene ottimizzato Microsoft può permettersi di aprire la porta anche ai dispositivi meno dotati, cercando così di conquistare un terreno che a Apple tendenzialmente non interessa e in cui deve quindi vedersela praticamente solo con il sistema di Google.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4227 voti)
Leggi i commenti (26)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2189 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics