Mozilla Web Apps pronte al debutto

Le app scritte in HTML 5 e Javascript si sveleranno al Mobile World Congress insieme al Mozilla Marketplace.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2012]

Mozilla Web Apps

Il Mobile World Congress, che lunedì aprirà i battenti a Barcellona, non è soltanto un luogo in cui ammirare le novità hardware che inonderanno il mercato nei prossimi mesi.

In quell'occasione, infatti, Mozilla svelerà al mondo la piattaforma Mozilla Web Apps e il Mozilla Marketplace, punto d'accesso per scaricare le app.

Proprio il Marketplace aprirà le proprie porte agli sviluppatori per la prima volta in occasione dell'evento di Barcellona, nella speranza di attrarre persone che vogliano sviluppare utilizzando HTML 5, CSS e Javascript.

Le app, poi potranno essere utilizzate su qualsiasi dispositivo in grado di interpretare HTML 5: non saranno dunque limitati ai dispositivi mobili ma, in realtà, potranno andare dovunque ci sia un browser ad aspettarle.

Sondaggio
Qual il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12079 voti)
Leggi i commenti (37)

Sempre a Barcellona Mozilla svelerà un ulteriore tassello della propria strategia: il sistema operativo Boot to Gecko, che completa così il quadro dell'offerta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pi frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4254 voti)
Settembre 2021
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Luglio 2021
Nuovo digitale terrestre, tutto rimandato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics