Nokia svela i nuovi Windows Phone

Presentato finalmente il Lumia 610, smartphone low-cost dedicato ai più giovani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2012]

Nokia Lumia 610

Come annunciato, il Mobile World Congress è per Nokia l'occasione di mostrare i muscoli e aumentare la propria offerta di Windows Phone.

Cuore degli annunci, naturalmente, è l'ampliamento della gamma Lumia, innanzitutto con il lancio al di fuori degli Stati Uniti del Lumia 900, lo smartphone di punta dell'azienda finlandese mostrato per la prima volta al CES di gennaio.

La vera novità consiste però nell'atteso Lumia 610, con il quale Nokia entra nel settore degli smartphone low-cost.

I destinatari naturali di questo dispositivo sono i clienti più giovani, che desiderano possedere uno smartphone ma devono fare i conti con un budget limitato.

Per 189 euro (tasse escluse) Nokia offre loro un telefono basato su processore single core Snapdragon S1 a 800 MHz e 256 Mbyte di RAM, dotato di fotocamera da 5 megapixel, 8 Gbyte di memoria interna (i Windows Phone di questa generazione non hanno slot microSD, dunque l'unica alternativa per espandere la memoria è Skydrive) e display da 3,7 pollici con risoluzione di 800x480 pixel.

Sondaggio
Qual il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (3963 voti)
Leggi i commenti (19)

Il tutto è contenuto in 119x62x12 millimetri e pesa 131,5 grammi, mentre la scocca è interamente realizzata in plastica.

Il lancio del Lumia 610 non è immediato ma previsto per il secondo trimestre di quest'anno: prima, infatti, dovrà fare la propria apparizione Windows Phone 7 Tango, aggiornamento del sistema operativo di Microsoft pensato appositamente per migliorare le prestazioni sui dispositivi dotati di hardware limitato. L'articolo continua dopo il video.

Tango dovrebbe essere rilasciato in aprile; si potrà installare su tutti i Windows Phone usciti sino a oggi, anche su quelli già dotato di Mango, e probabilmente porterà il numero di versione del sistema a 7.5.1 (e non 7.6 come si pensava sino a qualche tempo fa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (1787 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics