Nokia svela i nuovi Windows Phone

Presentato finalmente il Lumia 610, smartphone low-cost dedicato ai più giovani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2012]

Nokia Lumia 610

Come annunciato, il Mobile World Congress è per Nokia l'occasione di mostrare i muscoli e aumentare la propria offerta di Windows Phone.

Cuore degli annunci, naturalmente, è l'ampliamento della gamma Lumia, innanzitutto con il lancio al di fuori degli Stati Uniti del Lumia 900, lo smartphone di punta dell'azienda finlandese mostrato per la prima volta al CES di gennaio.

La vera novità consiste però nell'atteso Lumia 610, con il quale Nokia entra nel settore degli smartphone low-cost.

I destinatari naturali di questo dispositivo sono i clienti più giovani, che desiderano possedere uno smartphone ma devono fare i conti con un budget limitato.

Per 189 euro (tasse escluse) Nokia offre loro un telefono basato su processore single core Snapdragon S1 a 800 MHz e 256 Mbyte di RAM, dotato di fotocamera da 5 megapixel, 8 Gbyte di memoria interna (i Windows Phone di questa generazione non hanno slot microSD, dunque l'unica alternativa per espandere la memoria è Skydrive) e display da 3,7 pollici con risoluzione di 800x480 pixel.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4219 voti)
Leggi i commenti (26)

Il tutto è contenuto in 119x62x12 millimetri e pesa 131,5 grammi, mentre la scocca è interamente realizzata in plastica.

Il lancio del Lumia 610 non è immediato ma previsto per il secondo trimestre di quest'anno: prima, infatti, dovrà fare la propria apparizione Windows Phone 7 Tango, aggiornamento del sistema operativo di Microsoft pensato appositamente per migliorare le prestazioni sui dispositivi dotati di hardware limitato. L'articolo continua dopo il video.

Tango dovrebbe essere rilasciato in aprile; si potrà installare su tutti i Windows Phone usciti sino a oggi, anche su quelli già dotato di Mango, e probabilmente porterà il numero di versione del sistema a 7.5.1 (e non 7.6 come si pensava sino a qualche tempo fa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2901 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 gennaio


web metrics