Nokia svela i nuovi Windows Phone

Presentato finalmente il Lumia 610, smartphone low-cost dedicato ai più giovani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2012]

Nokia Lumia 610

Come annunciato, il Mobile World Congress è per Nokia l'occasione di mostrare i muscoli e aumentare la propria offerta di Windows Phone.

Cuore degli annunci, naturalmente, è l'ampliamento della gamma Lumia, innanzitutto con il lancio al di fuori degli Stati Uniti del Lumia 900, lo smartphone di punta dell'azienda finlandese mostrato per la prima volta al CES di gennaio.

La vera novità consiste però nell'atteso Lumia 610, con il quale Nokia entra nel settore degli smartphone low-cost.

I destinatari naturali di questo dispositivo sono i clienti più giovani, che desiderano possedere uno smartphone ma devono fare i conti con un budget limitato.

Per 189 euro (tasse escluse) Nokia offre loro un telefono basato su processore single core Snapdragon S1 a 800 MHz e 256 Mbyte di RAM, dotato di fotocamera da 5 megapixel, 8 Gbyte di memoria interna (i Windows Phone di questa generazione non hanno slot microSD, dunque l'unica alternativa per espandere la memoria è Skydrive) e display da 3,7 pollici con risoluzione di 800x480 pixel.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4188 voti)
Leggi i commenti (26)

Il tutto è contenuto in 119x62x12 millimetri e pesa 131,5 grammi, mentre la scocca è interamente realizzata in plastica.

Il lancio del Lumia 610 non è immediato ma previsto per il secondo trimestre di quest'anno: prima, infatti, dovrà fare la propria apparizione Windows Phone 7 Tango, aggiornamento del sistema operativo di Microsoft pensato appositamente per migliorare le prestazioni sui dispositivi dotati di hardware limitato. L'articolo continua dopo il video.

Tango dovrebbe essere rilasciato in aprile; si potrà installare su tutti i Windows Phone usciti sino a oggi, anche su quelli già dotato di Mango, e probabilmente porterà il numero di versione del sistema a 7.5.1 (e non 7.6 come si pensava sino a qualche tempo fa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5660 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics