LG presenta il frigorifero che fa risparmiare

Grazie al compressore lineare e alla tecnologia No Frost mantiene bassi i consumi e regala 50 litri di spazio in più.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2012]

frigorifero combinato LG GB7143A2SF

Non è cosa semplice trovare un frigorifero che risponda a tutte le esigenze, dotato anche di quelle piccole ma utili migliorie che a poco a poco ci si scopre di desiderare nel corso degli anni di utilizzo.

LG prova a fornire una soluzione completa con il modello combinato GB7143A2SF, che si propone come il «primo Total No Frost» dell'azienda in classe A+++.

Ciò significa, innanzitutto, che la prima caratteristica da prendere in considerazione è il risparmio energetico promesso da questo frigorifero, pari al 60% rispetto a un esemplare di classe A.

Tale risultato si raggiunge attraverso diversi accorgimenti, prima tra tutti l'adozione del Compressore Lineare Inverter di LG, particolarmente silenzioso grazie alla propria struttura dotata di un solo punto d'attrito in luogo dei tradizionali quattro (caratteristica che lo rende anche meno prono ai guasti).

Il compressore progettato da LG, inoltre, ha prestazioni tali da permettere una riduzione nello spessore delle pareti isolanti: un dettagli tecnico che si traduce in un aumento dello spazio disponibile all'interno del frigorifero pari a 50 litri.

Sempre parlando di spazio, un'altra caratteristica interessante che emerge è la presenza di porte dotate di apertura "a filo muro": in pratica, ciò significa che è possibile sistemare il frigorifero anche in zone con spazi limitati (come le zone d'angolo) dove è possibile aprire la porta soltanto a 90 gradi riuscendo ugualmente a estrarre completamente i cassetti.

porte filo muro

Un appunto a parte merita la definizione "Total No Frost": si tratta di una tecnologia nata per raggiungere rapidamente la temperatura impostata e mantenerla costante in ogni scomparto, facendo circolare l'aria anche tra vano frigorifero e vano freezer; in questo modo si elimina l'umidità in eccesso e, di conseguenza, la formazione di brina o ghiaccio che, se presente, comporta un aumento dei consumi, come spiegato anche nel blog ufficiale di LG.

Per aiutare a contenere i consumi e migliorare l'efficienza, LG ha posto i comandi di frigorifero e freezer su un display LED soft-touch esterno, tramite il quale è possibile regolare o controllare la temperatura di entrambi i vani e attivare le funzioni speciali; è anche previsto un blocco delle impostazioni, per evitare che vengano cambiate accidentalmente (magari da dei bambini).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1578 voti)
Dicembre 2022
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 dicembre


web metrics