Lo smartwatch di I'm Watch è tutto italiano

Basato su Android 1.6, permette di telefonare senza estrarre lo smartphone e utilizzare le app del sistema di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2012]

i m watch smartwatch

Si definisce «il primo vero smartwatch al mondo» ed è stato progettato in Italia.

Stiamo parlando di I'm watch un apparecchio da polso che definire semplicemente un orologio sarebbe davvero troppo riduttivo, dotato com'è di Android 1.6 (il che significa che alcune app non saranno accessibili).

Dopo la presentazione allo scorso CES di Las Vegas (all'inizio dell'anno), di I'm Watch s'erano quasi perse le tracce, ma ora l'azienda è pronta a consegnare i primi prodotti per i quali sia stato effettuato i preordine.

Tra le funzioni offerte dallo smartwatch c'è la possibilità di connettersi a uno smartphone via Bluetooth e sfruttare, in tethering, la connessione a Internet: sono supportati tutti i maggiori sistemi operativi (Android, BlackBerry, iOS, Bada, Symbian e Windows Phone).

Per quanto riguarda l'hardware, I'm Watch adotta un processore IMX233 accompagnato da 128 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di memoria flash; lo schermo ha una diagonale lunga 1,54 pollici e offre una risoluzione di 240x240 pixel.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3079 voti)
Leggi i commenti (18)

Lo smartwatch integra altoparlante e microfono, e permette così di telefonare (utilizzato in coppia con uno smartphone).

Gli acquisti possono essere effettuati online direttamente dal sito ufficiale: sono possiibli varie combinazioni di modelli, con prezzi che partono da 349 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

purtroppo il consumo è dato dal display e bt (che serve per comunicare con il telefono). tant'è che pebble che ho linkato usa un e-ink e riesce a durare fino a 7 giorni e costa 1\3. Non credo sia facile andare oltre questa soglia di durata (forse si potrà limare qualcosa con bt 4.0, ma non moltissimo).
26-4-2012 10:26

quello piu' economico viene 350 euro. Inoltre: - Autonomia in Standby con connessione Bluetooth®: fino a 24 ore Cioe' lo devo ricaricare tutti i giorni! Comodo. Io vedrei utile un orologio con un piccolo display (una finestrella) in cui, quando sollo smartphone mi arriva un sms, un'email, una notifica, una chiamata, appare un segnale.... Leggi tutto
23-4-2012 17:16

se devo menzionare uno smartwatch, vi linko Pebble, IMHO molto più interessante :)
23-4-2012 13:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2429 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics