Fastweb esternalizza 700 dipendenti

Fastweb vuole cedere servizio clienti e assistenza tecnica. Il sindacato proclama uno sciopero per il 14 maggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2012]

Fastweb esternalizza 700

Fastweb aveva già denunciato la presenza di esuberi tra i propri dipendenti e ora ritiene di poter risolvere il problema, almeno in parte, esternalizzando il servizio clienti e l'assistenza tecnica.

Per quanto riguarda il servizio clienti l'operazione interesserebbe 591 operatori, che andrebbero a lavorare per Visiant Contact; l'assistenza tecnica (114 lavoratori) andrebbe invece a Huawei. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3590 voti)
Leggi i commenti (15)
I sindacati confederali hanno contestato duramente il progetto, che dovrebbe essere attuato entro la fine di maggio, proclamando una giornata di sciopero con manifestazione nazionale il 14 maggio e la sospensione dello straordinario per un mese.

Le richieste comprendono garanzie occupazionali e il mantenimento degli attuali trattamenti economici e normativi per il personale coinvolto.

Inoltre i sindacati pretendono il rispetto della cosidetta clausola sociale, cioè il diritto al rientro in Fastweb se Visiant Contact e Huawei dovessero fallire o perdere l'appalto.

I lavoratori sono preoccupati soprattutto perché, nonostante Visiant Contact sia in attivo, la holding Visiant che la controlla è, attualmente, sottoposta ad amministrazione giudiziaria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Francamente no, non me la sento di scusarmi di una cosa a cui, con mio sommo rammarico e contro i miei principi, comincio a credere sempre di più. E' sempre più innaccettabile dover sopportare i soprusi, che a volto paiono addirittura perpetrati con totale noncuranza e superficialità, di personaggi che chiedono, chiedono e chiedono per... Leggi tutto
8-5-2012 18:54

E per l'istigazione all'omicidio no? Leggi tutto
8-5-2012 07:35

E continuano a dire che l'articolo 18 ingessa il mercato del lavoro e bisogna abolirlo o modificarlo radicalmente per far ripartire le assunzioni. TUTTI BISOGNA UCCIDERLI!!!! :rambo: p.s. scusate per l'urlo.
5-5-2012 12:32

{Basito}
Milioni per Cl000000000ney e lavoratori a casa: bel modo di fare cost saving (o spending revision, come pare bello dire ora).
3-5-2012 14:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2246 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics