Paypal sospende e poi riammette TorGuard

L'affiliazione con BitTorrent spaventa PayPal: account bloccato, poi la marcia indietro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2012]

paypal dropguard

Non ci sono state spiegazioni dettagliate: soltanto una email che parlava di una generica «violazione degli accordi», in base alla quale PayPal qualche giorno fa ha deciso di sospendere l'account di TorGuard.

TorGuard è un'azienda che fornisce servizi di VPN e proxy e offre dei piani specifici dedicati a chi fa uso di BitTorrent per scaricare file.

Proprio l'affiliazione con BitTorrent sarebbe stata il motivo che ha portato alla sospensione del servizio: PayPal, stando a quanto afferma uno degli amministratori di TorGuard, li avrebbe accusati di fornire un servizio di tracker torrent.

Così, in effetti, la faccenda diventa più chiara: già in passato, infatti, le major hanno accusato PayPal di complicità nella violazione del copyright con i tracker cui fornivano il sistema di pagamento. Però TorGuard non è un tracker.

Nonostante le spiegazioni fornite da TorGuard, PayPal inizialmente è apparsa irremovibile. Poi, all'improvviso, un'email con cui si annunciava il ritorno alla normalità.

Sondaggio
HP suggerisce 10 siti che ogni manager deve tenere presenti per aumentare la produttività personale. Quale di questi ti è più utile?
Bit.ly - 3.1%
Dropbox - 37.2%
Evernote - 11.3%
Flavors.me - 0.3%
Google Docs - 26.5%
Google Reader - 11.7%
HootSuite - 1.8%
Stay Focused - 2.9%
Toggl - 1.3%
Tumblr - 3.9%
  Voti totali: 618
 
Leggi i commenti (7)

«La revisione è completa e abbiamo ripristinato l'account» ha scritto PayPal. «Apprezziamo la vostra pazienza e vi ringraziamo per l'aiuto che ci date nel fare di PayPal la soluzione più sicura e affidabile per i pagamenti online».

TorGuard, e i suoi utenti, possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Resta solo un po' di amarezza: «Mi meraviglia la mancanza di professionalità con cui PayPal ha gestito l'intera vicenda» ha commentato uno dei responsabili di TorGuard.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

ci vuole un alternativa altrettanto valida, paypal con la scusa del "monopolio", fa quello che gli pare, queste situazioni accadono di continuo, e sono a completa discrezione di paypal, che se gli gira, può praticamente farti fallire.
28-6-2012 09:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1890 voti)
Novembre 2026
Linux 7.4, FAT32 diventa fino a 265 più veloce
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics