Il telecomando da ruotare

Per controllare il televisore non è più necessario premere dei pulsanti: basta muovere il telecomando.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-07-2012]

tcl hillcrest labs telecomando movimento

La cinese TCL - uno dei maggiori produttori di televisori ed elettronica di consumo di quel Paese - ha presentato una smartTV che si controlla muovendo il telecomando.

Il modello in questione si chiama V7500 Android 4.03, supporta la tecnologia 3D e, come si può intuire, monta il sistema operativo Android (pesantemente personalizzato da TCL) nella versione Ice Cream Sandwich.

La caratteristica più interessante di questo prodotto sta però nel telecomando, che pare nato dall'unione con un Wiimote: grazie alle tecnologie Freespace MotionEngine e Freespace Gesture Recognition Engine sviluppate da Hillcrest Labs, infatti, permette di controllare il televisore eseguendo tutta una serie di gesture con il telecomando stesso.

Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (1777 voti)
Leggi i commenti (1)

È così possibile regolare il volume con una rotazione o cambiare il canale disegnando il numero prescelto nell'aria; allo stesso modo si può utilizzare il telecomando (che comprende anche un pad direzionale) come controller per i videogiochi disponibili per Android.

Il televisore TCL V7500 Android 4.03 SmartTV è già in vendita in Cina e dovrebbe arrivare nel resto del mondo nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Anche a me pare una novitÓ francamente inutile: si concentrassero piuttosto ad ottimizzare la qualitÓ di visione, specie su certi LCD sparati a bomba tipo lampada abbronzante... :roll:
20-7-2012 14:36

Francamente sono assai perplesso mi vengono subito in mente alcuni dubbi: non mi pare che disegnare il numero del canale nell'aria con il telecomando sia pi¨ veloce e pi¨ preciso che digitarlo su dei tasti e certi movimenti involontari fatti posando o spostando il terlecomando che effetto hanno sul televisore? ChissÓ quali comandi crede... Leggi tutto
19-7-2012 19:24

Ohhh!!! Finalmente un'invenzione di innegabile utilitÓ!!! PerchÚ stare li col dito a fare continuamente click... uffaaaa... una noia! Certo il massimo sarebbe una connessione neurale diretta col cervello, in modo che la tv faccia quello che vogliamo senza dover muovere nemmeno un sopracciglio. Pensate che bellezza, l'uomo in totale... Leggi tutto
18-7-2012 10:45

non oso immaginare quanto sia scomodo :D
17-7-2012 19:44

{utente anonimo}
Gesture? movimenti del telecomando? Il telecomando è quella cosa che regolarmente mi finisce tra i cuscini del divano, cade, lo raccolgo, lo uso e poi lo getto sulla poltrona di fianco... non lo voglio un telecomando che mi cambia canale solo perché lo prendo in mano dalla parte sbagliata!
17-7-2012 16:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Pi¨ di 60 minuti

Mostra i risultati (2003 voti)
Ottobre 2019
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Tutti gli Arretrati


web metrics