Cisco entra nell'arena dell'802.11ac con Linksys

Il Wi-Fi raggiunge 1,3 Gbit/s e grazie a Connect Cloud il router si può gestire l'intera rete anche se non si è in casa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-07-2012]

EA6500 Photo01

Dopo Netgear e Asus, anche Cisco ha deciso di proporre un router compatibile con il più recente standard Wi-Fi, l'802.11ac.

Il prodotto esce con il marchio Linksys, si chiama Linksys Smart Wi-Fi Router EA6500 e promette di riuscire a raggiungere una velocità in modalità wireless pari a 1,3 Gbit/s.

La dotazione del router comprende anche quattro porte Ethernet 10/100/1000 e due porte USB per la condivisione delle stampanti e dei dispositivi di memorizzazione; è inoltre presente il supporto allo standard DLNA, che consente al prodotto di fungere anche da media server.

A sentire Cisco, però, il vero punto di forza dell'EA6500 è rappresentato dalla piattaforma Cisco Connect Cloud, servizio che permette di controllare non soltanto il router ma anche tutti i dispositivi che vi sono collegati.

Non si tratta semplicemente di un'altra interfaccia web di configurazione: Connect Cloud è accessibile via Internet e permette quindi di gestire il router anche quando ci si trova fuori casa, ed è disponibile anche sotto forma di app per tablet e smartphone.

Sondaggio
Che cosa scarichi pi spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2205 voti)
Leggi i commenti (11)

Insieme a Connect Cloud debutta anche SimpleTap, un sistema che permette di connettere al router i dispositivi compatibili (anche di terze parti, come i prodotti Onkyo) in manier semplice, sfruttando la connettività Wi-Fi (tramite l'app) o anche la tecnologia NFC.

Il router Linksys Smart Wi-Fi Router EA6500 non è ancora in vendita ma dal sito di Cisco si apprende che il prezzo finale sarà di 219,99 dollari.

EA6500 Photo02
EA6500 Photo03
EA6500 Photo04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Netgear aggiunge il beamforming al Wi-Fi 802.11ac

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c' una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (885 voti)
Settembre 2021
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Luglio 2021
Nuovo digitale terrestre, tutto rimandato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics