Link di destinazione, frequenza e disiscrizione

Una newsletter coi fiocchi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2012]

newsletter

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Una newsletter coi fiocchi

Proseguiamo la nostra analisi su come dev'essere una newsletter ideale.

I link di destinazione

Le notizie della newsletter contempleranno quasi sicuramente dei link di approfondimento, che punteranno al tuo sito, blog, o alla tua pagina su qualche social network: assicurati che il link funzioni correttamente, che la pagina di destinazione sia pronta e che riporti tutte le informazioni che desideri veicolare.

Ricorda che si tratta del click consapevole di qualcuno interessato a quel che gli vuoi dire, quindi molto prezioso in termini commerciali, perciò sarebbe uno spreco non sfruttarlo al meglio.

La frequenza

Se non hai nulla da dire, non inviare una newsletter soltanto perché pensi di dover rispettare rigide scadenze: meglio una newsletter in meno, ma che abbia contenuti interessanti.

Anche in questo caso i tuoi utenti, subissati quotidianamente da mail inutili, te ne saranno grati.

La disiscrizione

Sondaggio
HP suggerisce 10 siti che ogni manager deve tenere presenti per aumentare la produttività personale. Quale di questi ti è più utile?
Bit.ly - 3.1%
Dropbox - 37.2%
Evernote - 11.3%
Flavors.me - 0.3%
Google Docs - 26.5%
Google Reader - 11.7%
HootSuite - 1.8%
Stay Focused - 2.9%
Toggl - 1.3%
Tumblr - 3.9%
  Voti totali: 618
 
Leggi i commenti (7)

Sii corretto nei confronti dei lettori: inserisci alla fine di ogni newsletter un link che permetta loro di disiscriversi, se lo desiderano.

Impedendoglielo, finirai soltanto per nuocere alla tua immagine e il rischio è non solo di infastidire il singolo lettore, ma che questi ti faccia pure cattiva pubblicità.

Molto meglio che abbiano piacere di rimanere iscritti, perché pensano che i contenuti che invii loro valgano la pena d'esser seguiti.

Ah, a proposito! Anche Zeus News ha una newsletter, l'hai già sottoscritta? ;)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

si, secondo me è una ficata poter scegliere....sarà che sono fissato :D Capisco che basterebbe semplicemente ignorarla fino a che sei libero, ma io sono un fissato, appena arriva (notifica immediata con Sparrow) apro tutti i link e smetto ciò che sto facendo (lavoro incluso) xD
1-9-2012 20:35

Dany, la cosa dell'ora delle newsletters ti sta proprio a cuore vero?Mi pare che ne avessi già parlato da qualche altra parte sul forum.
30-8-2012 01:24

aggiungerei. "fai in modo che l'utente possa scegliere una o più fascie orarie per ricevere la mail: 06:00-12:00, 12:00-18:00, 18:00-00:00, 00:00-6:00".
29-8-2012 20:13

non dirlo a me: se scegliessi io come impostarle, sarebbero TUTTE in puro testo! :lol:
18-7-2012 21:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2978 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics