ThinkPad Tablet 2, Lenovo passa a Windows 8

Il produttore cinese abbandona Android, offre schermo da 10,1 pollici e 10 ore di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2012]

thinkpad tablet windows 8

Più di un anno fa, Lenovo presentò il ThinkPad Tablet, un tablet basato su Android 3.1 e dedicato all'utenza professionale.

Ora il produttore cinese presenta la nuova versione che, oltre a un hardware rinnovato, presenta una novità per quanto riguarda il sistema operativo: non più Android, ma Windows 8.

Le specifiche comprendono un display IPS da 10,1 pollici con una risoluzione di 1.366x768 pixel, 64 Gbyte di memoria interna, una batteria che promette di garantire un'autonomia di 10 ore, videocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel, connettività 3G/4G (a seconda dei mercati) opzionale, supporto a Wi-Fi 802.11a/b/g/n e a Bluetooth 4.0, slot per schede microSD.

La dotazione dovrebbe includere anche chip NFC, lettore di impronte digitali, stilo e, opzionalmente, una docking station con tre porte USB, una HDMI e una Ethernet; separatamente sarà anche disponibile una tastiera.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5879 voti)
Leggi i commenti (17)

Il ThinkPad Tablet II misura 262,6x164x9,8 millimetri e pesa 650 grammi. Il prezzo non è stato ancora annunciato, mentre per quanto riguarda la disponibilità si parla del mese di ottobre, dopo che Windows 8 sarà stato lanciato sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Da qualche tempo ho cominciato a pensare xhew, forse, un tablet potrebbe anche ssermi utile, ma, certamente, non questo con W8 di cui non digerisco affatto l'interfaccia! Forse, fra un anno, diremo che Lenovo l'ha azzecata con questa mossa, ma oggi faccio molta fatica a crederlo...
20-8-2012 19:15

Contenti loro.. Purtroppo si devono ancticipare mosse azzardando l'orientamento del mercato in tempi "non sospetti". Naturalmente accollandosi tutti i rischi insiti nelle scelte più o meno lungimiranti. Faccio un grande in bocca al lupo a Lenovo che sin ora ho sempre stimato ma, almeno per questo prodotto, starò lontano... Leggi tutto
19-8-2012 13:54

Insomma, si sono voluti rovinare adottando winzozzo...
18-8-2012 19:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1525 voti)
Dicembre 2021
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics