La tastiera che si può lavare sotto l'acqua

Ideale per i distratti: anche se inondata da caffè o bibite, basta immergerla nell'acqua per farla tornare come nuova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2012]

logitech washable keyboard k310 01

Anche evitando il più possibile gli incidenti - come la classica tazza di caffè rovesciata - le tastiere a lungo andare si riempiono di polvere e, in generale, di non meglio identificata sporcizia.

Né è facile condurre un'operazione di pulizia che sia davvero efficace, poiché generalmente le tastiere non amano l'acqua, o non la amavano sino a oggi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto è importante la fotocamera in un tablet?
La fotocamera nel tablet? Ma a che serve?
E' importante ma non essenziale, potrei farne tranquillamente a meno.
E' fondamentale: non comprerei mai un tablet senza una buona fotocamera, o meglio ancora due.
Non ho un tablet e non mi sono mai posto il problema.

Mostra i risultati (2024 voti)
Leggi i commenti (7)
Logitech ha infatti presentato la Washable Keyboard K310, una tastiera progettata e realizzata appositamente per essere lavata nel lavello.
logitech washable keyboard k310 02

È infatti in grado di resistere a un'immersione in acqua sino a 30 centimetri ed è dotata di fori che le permettono di fare uscire rapidamente l'acqua, assicurando così un'asciugatura in tempi ridotti.

I tasti, poi, sono stati stampati con il laser e protetti da un rivestimento che li difende dai raggi UV, al fine di prevenirne lo scolorimento. L'articolo continua dopo il filmato.

La Washable Keyboard K310 va collegata al computer tramite cavo USB e debutterà a breve negli Stati Uniti; in Europa arriverà a ottobre, ma è già possibile acquistarla in prevendita a 39,99 euro sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

@ OXO: Di nulla, figurati. :wink: @ dagda: come ti ci sei trovato come utilizzo e durata?
28-8-2012 18:22

ne ho avuta una, da Shanghai, nel 2006! era in silicone bianco-trasparente e illuminata da led azzurri (utile di notte)... Leggi tutto
28-8-2012 10:59

Grazie per la dritta. :wink:
28-8-2012 08:44

Beh i tasti di comando delle gru come quelli dei carri ponte e di tutte le apparecchiature da cantiere sono assai più robusti e impermeabili ad acqua, oli e grassi rispetto a qualsiasi oggetto sia mai stato fatto per un PC ma lì è un altra storia... In quanto al tuo P.S. le combinazioni sono tasto Alt e contemporaneamente 144 sul... Leggi tutto
27-8-2012 19:43

A me verrebbe da pensare, per esempio, alle tastiere di comando per le gru nei cantieri: ovvio, la "manipolazione" di una tastiera da PC è diversa (anche soltanto a livello di sensibilità e complessità dell'interazione), però non so se alla NASA, per esempio, non l'avessero già. E' certo poi che in futuro (sempre che questi... Leggi tutto
27-8-2012 19:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4345 voti)
Febbraio 2020
Il primo smartphone con Windows 10
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics