Il browser di Baidu

Il software sarà preinstallato sull'80% degli smartphone cinesi entro la fine dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2012]

baidu mobile browser

Baidu è sempre stato un motore di ricerca molto ambizioso, tanto da guadagnare la prima posizione in Cina e continuare a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi settori in cui espandersi.

Esattamente come il suo collega di Mountain View, dopo aver conquistato la supremazia nel mondo desktop questo Google cinese ha iniziato a interessarsi al mondo mobile, per il quale già un anno fa ha lanciato un proprio sistema operativo basato su Android. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual Ŕ il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12107 voti)
Leggi i commenti (37)
Ora Baidu si prepara a muovere il passo successivo lanciando un proprio browser mobile, il quale migliorerà drasticamente - a detta del motore di ricerca - la velocità della navigazione e permetterà l'accesso a tutto il mondo di web apps preparate da Baidu stessa.

L'obiettivo dichiarato è raggiungere, anche grazie alla penetrazione nel mercato di Baidu OS, far trovare preinstallato il browser sull'80% degli smartphone venduti in Cina entro la fine dell'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


{Polpetta}
Io invece mi chiedo se gli investitori dietro Baidu siano per caso gli stessi di Google...
6-9-2012 11:27

Ammazza che scopiazzamento!!! :lol: :lol: :lol: Senza vergogna! Mi domando come fanno i cinesi gli esami di scuola.... :lol: :lol: :lol: Ciao
6-9-2012 04:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attivitÓ demoniaca.

Mostra i risultati (3378 voti)
Gennaio 2022
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 gennaio


web metrics